Una piccola ma (spero) gradita novità sul mio blog

Scritto da Doria il
Pubblicato in Quattro Chiacchiere con  21 commenti

Come sapete il mio è un blog in cui le foto e le immagini sono fondamentali per spiegare tutorial o farvi vedere molti dei miei progetti creativi. Purtroppo però questa condivisione è sempre stata a senso unico: io condividevo e voi no. Sì è vero che non poteva essere altrimenti dato che il blog è il mio, ma ho sempre avuto il desiderio di vedere anche i vostri lavori, soprattutto quelli realizzati grazie ai miei tutorial o anche solo quelli in cui vi sono stata di aiuto o di ispirazione.

Per questo, ogni volta che mi avete scritto una mail con i vostri ringraziamenti allegandomi le foto dei vostri lavori, mi ha sempre fatto molto molto piacere.

…perché un conto è sapere che qualcuno ti legge (ed è bellissimo);
un conto è sapere che qualcuno da te si ispira (ed è bellissimo al quadrato);
e un conto è vedere con i tuoi occhi che le tue spiegazioni sono servite per fare qualcosa di concreto (e questo è bellissimo al cubo).

Ho potuto constatare infatti che fate lavori bellissimi, che siete davvero molto brave e che non vi mancano voglia e capacità di adattare i miei suggerimenti alle vostre esigenze.
Spesso sono rimasta così sorpresa dei vostri lavori che non ho potuto fare a meno di pubblicarli a mia volta o qui sul blog o sulla pagina FB.

Grazie quindi a chiunque mi abbia mandato anche una semplice fotina! 

Ma la novità qual è?

Eccola: da oggi (anzi già da qualche settimana) è attiva la possibilità di allegare una foto direttamente in un commento.  Era molto tempo che ci pensavo e adesso sono riuscita a realizzare questo desiderio!
Quindi, se avete seguito un tutorial o avete scaricato un cartamodello o uno stampabile che vi ha aiutato e avete creato qualcosa, potete condividere la foto del vostro progetto direttamente nel commento al post! Potete farlo anche se avete letto un post interessante e volete contribuire all’argomento con una vostra immagine pertinente.

Come fare

Per lasciare un commento e una immagine dovete:

  1. andare nel box commenti e scrivere nello spazio bianco quello che volete ( 😀 )
  2. cliccare su “scegli file
  3. selezionare dal vostro pc l’immagine da mandare
  4. dare il consenso e inviare!

Non sono previsti limiti particolari per la grandezza e dimensioni della foto ma è bene che non siano molto pesanti.

Pubblicare e farmi vedere le vostre foto quindi sarà più veloce oltre che più bello e stimolante per tutti!
(poi vabbé, se non volete farle vedere a tutti potete continuare a scrivermi via mail 😉 ).
Che dite…vi piace l’idea ?

Top