Arriva I LIKE UNCINETTO, il sistema più divertente per imparare e creare con l’uncinetto

Scritto da Doria
Pubblicato in Crochet con  24 commenti

Nonostante l’era digitale ci abbia abituato a trovare ispirazione sul web per i nostri lavori creativi, l’idea di avere una raccolta cartacea completa di spiegazioni con foto tutta da sfogliare, so che piace molto.

Per questo oggi vi do una notizia che sicuramente vi farà piacere: è in edicola I LIKE UNCINETTO, la collezione in fascicoli di Hachette per imparare bene l’uncinetto e fare tantissimi progetti creativi (per chi volesse già scoprire di più sull’opera può cliccare QUI).

Come è fatto I LIKE UNCINETTO

In questi giorni ho avuto il piacere di ricevere in anteprima il primo fascicolo e devo dire che l’ho sfogliato con molta attenzione e curiosità.

I progetti proposti sono moderni e stilosi e le spiegazioni e le foto sono chiare e facili da seguire. Per questo trovo che sia adatto a tutte le amanti dell’uncinetto, sia alle principianti che vogliono imparare o perfezionarsi, che alle più esperte sempre in cerca di nuove ispirazioni per le proprie creazioni.

Sfogliando le pagine ho visto anche che il fascicolo è ricco di sezioni sia tecniche che creative.
Per esempio nella sezione A scuola di Uncinetto e Tutti i punti ci sono le spiegazioni per imparare tecniche e segreti, nonché tutti i punti dell’uncinetto, da quelli base a quelli più elaborati. Mentre per esercitarsi e realizzare piccoli progetti, c’è la sezione Semplice e veloce dove vengono proposti tanti progetti facili e da fare in pochissimo tempo.
Nelle sezioni Fatto per me, Per la casa e Idee Creative poi ci sono tutorial con foto e spiegazioni passo passo per realizzare morbidi capi d’abbigliamento, idee per i bimbi, oggetti per arredare la casa e accessori trendy da portare o da regalare alle amiche.

Per esempio nel primo numero, quello che ho io, ci sono le spiegazioni per fare un bella sciarpa ad anello, un tappeto colorato, una collana e un braccialetto facile facile oltre che le spiegazioni di punti e quelle per fare una granny square.

I like uncinetto, fascicoli uncinetto hachette

Ecco a proposito di piastrelle: ad ogni uscita insieme al fascicolo, ci sarà anche un gomitolo di lana. I gomitoli serviranno per realizzare una coloratissima coperta a piastrelle con punti e schemi ogni volta diversi e che saranno spiegati nella sezione La mia coperta.

Per chi ne avesse bisogno poi, I LIKE UNCINETTO offre un valido supporto anche on line. Nel sito ufficiale infatti sarà possibile trovare tanti video tutorial realizzati da esperte che mostrano le tecniche e i punti più importanti.

I like uncinetto, fascicoli uncinetto hachette

Come avere I LIKE UNCINETTO

In Edicola. Dal 30 gennaio sarà possibile acquistare in edicola il primo fascicolo di I LIKE UNCINETTO che contiene un uncinetto e 2 gomitoli di lana. L’uscita del secondo fascicolo con il raccoglitore è dopo due settimane e dal terzo fascicolo in poi le uscite saranno settimanali

In abbonamento. Questa è la soluzione più comoda: per chi lo preferisce, è possibile prenotare i fascicoli di I LIKE UNCINETTO anche on line:  QUI trovi tutte le informazioni per abbonarsi.

I-like-uncinetto-prossime-uscite


Noi intanto ci ritroviamo qui tra un po’ di giorni per realizzare insieme un progetto dei primo fascicolo di I LIKE UNCINETTO.
E ora ditemi se non ci state già facendo un pensierino 😛

LEGGI ANCHE :  #1 fascicolo I LIKE UNCINETTO     #2 fascicolo  I LIKE UNCINETTO

Aggiornamento: I LIKE UNCINETTO SECONDA EDIZIONE

Visto l’enorme successo che ha avuto I Like Uncinetto è uscita la seconda edizione con un prezioso SPECIALE INVERNO.
È in edicola a partire dal 28 dicembre 2016.

Per saperne di più leggi → I Like Uncinetto Seconda Edizione +Speciale Inverno

Top