Biglietti Auguri Festa del Papà: le finte prime pagine di giornale da stampare

lavoretti festa del papà, biglietti da stampare, attestati da stampare, attestati festa del papà, diploma festa del papà,

Per la Festa del Papà di quest’anno,  invece dei soliti lavoretti manuali, ho preparato con un photo-editor, dei biglietti di auguri da stampare un po’ insoliti.

In realtà pensavo fosse molto più semplice, ma alla fine sono arrivata ad un risultato che mi soddisfa.

Per trovare un tema adatto mi son chiesta: cos’è che interessa più di ogni altra cosa alla maggior parte dei papà? Lo sport!

E allora ho creato dei biglietti di auguri da scaricare realizzati come fossero  finte prime pagine di giornale personalizzate!  Sono da stampare ed eventualmente da personalizzare (poi vi dico come).

Biglietti Auguri – Finte Prime Pagine di Giornale

Ne ho create di due tipi:

  • per i papà amanti del calcio e con la testa nel pallone

lavoretti festa del papà, biglietti da stampare festa papà, attestati da stampare, attestati festa del papà, diploma festa del papà, auguri festa del papà, idea regalo festa papà, finta pagina giornale, da stampare

  • per i papà amanti di ciclismo e delle due ruote in genere.

lavoretti festa del papà, biglietti da stampare festa papà, attestati da stampare, attestati festa del papà, diploma festa del papà, auguri festa del papà, idea regalo festa papà, finta pagina giornale, da stampare

L’idea delle finte prime pagine di giornale come biglietti di auguri ovviamente non è nuova, ma difficilmente ne troverete da stampare gratis carine come queste. Non fosse altro per il tempo che ci ho messo…

Ho preparato, e sono a vostra disposizione, 6 PDF free da scaricare e stampare 3 per i papà “calciatori“, 3 per i papà “ciclisti“.

Formati da scaricare

  • A4 formato grande, da stampare e regalare anche incorniciato in un quadretto o arrotolato come attestato;
  • 14×20 formato medio, da stampare e regalare come biglietto di auguri dentro cui scrivere una dedica, un pensiero o una poesia o da incollare dove volete
  • 9×13 formato piccolo, da usare come tag, chiudipacco o piccolo bigliettino di auguri.

Come personalizzarli

Al centro di ogni “finta prima pagina”, ho inserito un riquadro tratteggiato di bianco dove poter incollare la foto del papà (basta anche che ne stampiate una su carta semplice).

Ma l’attestato, chiamiamolo così, è carino anche con la coppa del mondo o con la maglia rosa che ho inserito apposta proprio per chi non avesse né modo, né tempo, né voglia di incollarci niente.

download

I PDF da stampare sono come sempre nella mia pagina dei PDF Free

Buon lavoro!

Leggi anche altre idee per la Festa del Papà

speciale-festa-del-papa110

Top