BlogARt, l’evento che farà entrare i Bloggers nelle Botteghe Artigiane

Scritto da Doria il
Pubblicato in Artigianato e Hobby Fiere ed eventi con  8 commenti
blogARt-logo

Ooohhh, finalmente un bell’evento anche dalle mie parti!
Qualche settimana fa Ilenia di pensoinventocreo.it mi ha scritto dicendomi che aveva in mente di organizzare una interessante giornata di incontro tra blogger e artigiani della nostra provincia e che gli avrebbe fatto piacere avermi tra le blogger invitate.
Mi ha spiegato a grandi linee la sua idea e siccome mi è piaciuta tantissimo, c’ho messo veramente poco a dirle di sì.

Così Ilenia si è data da fare, è riuscita nel suo intento e con l’aiuto di due preziosi professionisti della comunicazione visiva, è riuscita a mettere in piedi un importante evento che ha avuto il patrocinio della camera di Commercio e del Comune di Arezzo.

L’evento si chiama blogARt  già il nome dice tutto: “blog-blogger-arte-artigiani-ARezzo”- e si terrà l’11 marzo ad Arezzo, da sempre provincia tra le più vive e ricche in fatto di produzioni artistiche, gastronomiche e di laboratori artigiani. Sarà una giornata di formazione-incontro tra blogger e artigiani, una sorta di sana contaminazione tra due mondi -l’uno tradizionale l’altro innovativo- che nell’era digitale hanno bisogno di conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e idee.

I Blogger e i tutor

 

Ilenia, Francesca, Patrizia, Monica, Cristina, Milena, Alessandro, Valentina, Ombretta, Elena, Roberta, io , Laura, Rossella: questi sono i/le blogger che parteciperanno a blogARt.

Alcune sono craft altri travel blogger, e anche se non le conosco tutte/i, sarà sicuramente una bella occasione per stringere nuove amicizie e per imparare cose nuove. Infatti, armate dei nostri attrezzi del mestiere (smartphone, reflex, bridge, compattine) impareremo da Nedo Baglioni e Jacopo Giannini un po’ di trucchi e tecniche per la creazione di video e animazioni. Basterà una mattinata? Vedremo 🙂

I maestri artigiani

Nel pomeriggio, sempre armate di smartphone, reflex, bridge e compattine varie, andremo a conoscere i maestri artigiani direttamente nelle loro “botteghe”. Conosceremo:

  1. Piero Stocchi, mastro pastaio di Arezzo che dopo averci fatto vedere il suo laboratorio ci farà anche pranzare 🙂
  2. Carlo Donati, che ci farà entrare nella sua nota sartoria (non vedo l’ora!)
  3. Tipografia Scheggi, nota bottega artigiana aretina
  4. Francesco Conti, dal 1978 intaglia la LANCIA D’ORO, premio ufficiale della famosa Giostra del Saracino
  5. Pasticceria Bruschi, giusto giusto nell’ora di fare merenda 🙂
  6. Museo di Porta Santo Spirito, uno dei 4 quartieri della  Giostra Del Saracino )

Anche se non ci siete, seguite #BlogARt

Se siete curiose di vedere come va la giornata ed entrare con noi nelle botteghe artigiane, potete seguire l’evento social con hashtag #blogARt.
Non perdetevelo !

Top