Cartamodelli per Costumi di Carnevale: dove trovarli On Line

cartamodelli, cartamodelli costumi carnevale, cartamodelli vestiti carnevale, costumi carnevale, cartamodelli gratis,

Rispondo con questo post a chi mi ha scritto chiedendomi:

sai dirmi dove posso trovare cartamodelli per costumi di Carnevale per bambini?

Per chi fosse interessata a trovare cartamodelli gratis, dico che risorse di questo tipo si trovano davvero “con il lumicino”, mentre più facile trovarne a pagamento.

Così, dopo una attenta ricerca, segnalo due siti: simplicity.com  e burdamodello.it che contengono numerosi cartamodelli per i vestiti di carnevale. Avverto però che NON sono gratis. Quindi chi vuole acquistarne, ne troverà per tutti i gusti e per tutte le età.

PER APPROFONDIRE: Costumi di carnevale: perché è meglio il Fai da te

Per chi invece è in cerca di ispirazioni e spunti, ma non vuole spendere, segnalo che in tutti questi  siti, c’è la possibilità di vedere un’anteprima dei disegni/schemi dei costumi. Negli screenshot  qui sotto, ne ho preparato due esempi.

Dove cercare i cartamodelli e i disegni tecnici

  • Su Simplicity

Sul menù a sinistra troverete varie categorie di cartamodelli, scegliete Costumi/Costumes : si aprirà una sezione del sito dedicata ai costumi di carnevale.
Una volta individuato il modello che vi piace, cliccate sulla foto: si aprirà la pagina del costume scelto dove è possibile leggere tutte le informazioni sul modello. Andando sulle foto in basso si può vedere la scheda con i disegni tecnici, molto utile per rendersi conto di quali e quante parti è composto il vestito e per farsi un’idea di come tagliarlo.
Fate attenzione per l’acquisto perché molti cartamodelli non vengono spediti in Italia.
Link→simplicity.com


  • Su Cartamodelliburda

Appena aprite la pagina vi troverete sulla sezione Carnevale. Cliccando su una foto si aprirà la pagina del costume preferito dove si possono leggere le informazioni sul modello, sul tessuto da usare, sulle taglie e anche il grado di difficoltà della realizzazione.
Potrete vedere anche il Disegno Tecnico con lo schema del vestito, dal quale prendere eventualmente spunto.
I cartamodelli sono a pagamento ma se siete brave potete anche provarci da sole.
Link→ cartamodelliburda.it/carnevale


  • Su Burdastyle

Sito in italiano ben fornito di cartamodelli per carnevale per bambini. I cartamodelli oltre che essere sfogliati pagina per pagina, possono essere facilmente cercati anche per categorie. Una volta individuato il costume da carnevale e aperta la relativa pagina, troverete la foto ingrandita e le informazioni sul vestito, comprese le istruzioni per acquistare e scaricare il PDF del cartamodello.
Link→ burdastyle.it/shop-cartamodelli/carnevale


PER APPROFONDIRE: Costumi di Carnevale fai da te: come crearli da sola 

Quelli elencati, non sono ovviamente gli unici siti in cui trovare cartamodelli di costumi di carnevale, ma solo quelli che mi sono piaciuti di più.

Se avete nomi da consigliare potete farlo nei commenti. Ogni segnalazione renderà più interessante e utile questo post.

idee costumi carnevale bimbi

Leggi anche lo SPECIALE Costumi fai da te

Top