Cestino Portagioie ad Uncinetto – Parte 1

cestino uncinetto, portagioie uncinetto, portagioie fai da te, portagioie fatto a mano, cestino fettuccia, lavori fettuccia, fiori uncinetto,

Perché con la fettuccia non si fanno mica solo le borse!

Questo cestino portagioie lavorato all’uncinetto, è fatto con del semplice cotone e della fettuccia, quella appunto che di solito si usa per fare le borse.

Ne ho fatti tre tutti uguali, uno per un’amica speciale, uno per la sua mamma speciale (come idea regalo per la Festa della Mamma) e uno per me, non perchè mi senta speciale, ma semplicemente perchè ogni tanto un regalo me lo merito anche io!

cestino uncinetto, portagioie uncinetto, portagioie fai da te, portagioie fatto a mano, cestino fettuccia, lavori fettuccia, fiori uncinetto, vaso di fiori uncinetto,

In barba al detto che non si devono mettere piante e fiori in camera (voi l’avete mai sentito dire?), ho pensato di dare a questo portagioie la forma di un vaso di fiori e l’ho messo sul comò  (no, quello della foto non è il legno del mio comò, ma solo pezzi di legno di un vecchio portone che uso per fare le foto 😀 ).

cestino uncinetto, portagioie uncinetto, portagioie fai da te, portagioie fatto a mano, cestino fettuccia, lavori fettuccia, fiori uncinetto,

Per fare questo cestino ho lavorato la fettuccia  in un modo un po’ particolare, anche se dalle foto non si vede.

I fiori invece sono lavorati  con lo stesso filato “effetto carta” usato nelle bomboniere per la comunione di mia figlia e lavorati con la stessa tecnica usata per fare i segnaposto di Pasqua.

Non so se vi possa piacere rifarlo, ma vi posso assicurare che non è difficilissimo.

Per rendere la spiegazione il più comprensibile possibile,  ho comunque preparato un tutorial completo di foto diviso in 3 parti.

Cestino Portagioie Ad Uncinetto con la Fettuccia, leggi tutto il tutorial:

  1. Cestino Portagioie ad Uncinetto Parte 1: la Descrizione
  2. Cestino Portagioie ad Uncinetto Parte 2: il Cesto
  3. Cestino Portagioie ad Uncinetto Parte 3: I Fiori
Top