Chiudipacco di Natale fai da te a fascia con chiusura ad incastro

Scritto da Doria il
Pubblicato in Decor Idee Natale FaiDaTe Tutorials con  5 commenti
chiudipacco-su-pacchetto-regalo

In questo post:
Come decorare un pacchetto regalo con un chiudipacco di Natale fai da te a fascia con chiusura ad incastro con PDF da stampare.

Dopo il pacchettino decorato con il nastro messo ad ondine, ho fatto un altro esperimento per i miei pacchettini di Natale.

Questa volta ho creato un chiudipacco natalizio fai da te a fascia da mettere intorno al pacchetto regalo e da chiudere con chiusura ad incastro.
L’ho disegnato con una fantasia natalizia e un alberino di Natale sulla chiusura. Una volta chiusa la fascia chiudipacco, l’alberino rimane in rilievo.

Se ti sei chiesta come faccia una fascia di carta incastrata a reggere e a non rompersi hai ragione, però non sei una brava osservatrice. Secondo te che ci sta a fare il nastro adesivo Scotch? Ebbene sì, ho plastificato il mio chiudipacco! 😉
Utilizzando il nastro adesivo Scotch supertrasparente ho potuto rinforzare le fasce di carta, renderle sufficientemente rigide e anche lucide e brillanti.

Ovviamente del chiudipacco natalizio ne ho fatto una versione stampabile così se ti piace potete scaricarlo e costruirlo anche voi seguendo questi semplici passi.

Come creare il Chiudipacco di Natale fai da te a fascia

Chiudipacco natalizi, Chiudipacco natalizi fai da te, chiudipacco da stampare

1- Ho stampato il mio PDF con il chiudipacco natalizio a fascia con alberino

Chiudipacco natalizi,Chiudipacco natalizi fai da te,

2- Ho attaccato il nastro adesivo supertrasparente Scotch sopra tutte le fasce di cui avevo bisogno per chiudere il mio pacchetto. In questo modo le ho plastificate.

nastri-chiudipacco-fai-da-te-plastificati

3- Ho ritagliato con le forbici tutte le strisce di carta plastificate

nastro-chiudipacco

4- Utilizzando le prolunghe che ho messo nel PDF, ho potuto allungare le fasce adeguandole alla misura del mio pacchetto.

chiudipacco-su-pacchetto-regalo

5- Una volta pronte, ho avvolto le fasce intorno al pacchettino ed ho chiuso il chiudipacco incastrando l’alberino con le apposite fessure.

pacchetto-regalo-con-chiudipacco-natalizio-fai-da-te-a-nastro

Il chiudipacco natalizio è semplice ma carino, da fare nel caso si voglia fare un pacchetto diverso dal solito o manchi un nastro per chiuderlo.

Chi vuole scaricare il PDF, può farlo da QUI → chiudipacco natalizio a fascia con alberino

Chi invece fosse curiosa di vedere altri tipi di chiudipacco può farlo da QUI → Chiudipacco creativi


E tu, hai mai pensato di plastificare tag e chiudipacco? Come lo fai?

Top