Come Asciugare le Scarpe

Scritto da Doria
Pubblicato in Parliamone nel Weekend Rimedi per la casa con  39 commenti
asciugatrice-uso

Tra i tanti post che ho scritto ce n’è uno che suscita ancora tanto interesse ed è questo : Asciugatrice: meno male che c’è.

Ha raggiunto 101 commenti tutti interessanti: chi conferma la propria “dipendenza” dall’asciugatrice, chi storce un po’ il naso, chi chiede consigli e chi ne dà.

L’altro giorno Ivana ha chiesto come poter asciugare le scarpette nell’asciugatrice  senza che sbattano dentro e rovinino il cestello.

Basta solo un sacchetto

Questo è un sistema semplicissimo che sto usando da pochi giorni e che costa solo un paio di euro.

Ho comprato uno di quei sacchetti salvabiancheria che si usano per fare il bucato, c’ho messo le scarpe dentro, l’ho messo “a cavallo” dello sportello e ho chiuso l’asciugatrice.  

Il sacchetto rimane appeso dentro e le scarpette si asciugano senza sbattere.

asciugatrice, asciugare scarpette nell'asciugatrice, aciugatrice uso, asciugatrice miele,

Solo un paio di consigli

Non è detto che anche con questo trucchetto tutte le scarpe possano essere asciugate dentro l’asciugatrice.

Ci sono modelli che non sopportano le alte temperature e rischiano di scollarsi. Il consiglio che ti do è di fare delle prove con scarpe da tutti i giorni e di usare programmi appositi o comunque delicati e a temperature non troppo alte.

Oppure fai come ho fatto io fino ad ora: metti le scarpette per terra davanti alla bocchetta dell’uscita dell’aria calda e falle asciugare mentre l’asciugatrice è in funzione per il tua biancheria. 

Si accettano volentieri altri suggerimenti.

Top