Come Creare Biglietti da Visita Personalizzati e Gratis On Line

Scritto da Doria
Pubblicato in Artigianato e Hobby Bricolage con  20 commenti
biglietti da visita, biglietti da visita fai da te, biglietti da visita da stampare, biglietti da visita gratis, biglietti da visita on line,

Qualche anno fa, ho passato un periodo in cui cercavo in rete siti dove poter creare gratis on line i biglietti da visita.

Mi ricordo che ero stata invitata a partecipare ad alcune fiere (Abilmente, Io Creo, Passatempi e Passioni) e  in questi casi -le amiche creative lo sanno- portarsi dietro un po’ di biglietti da visita non fa mai male. Anzi, c’è chi dice che non bisognerebbe mai uscire senza averne uno in borsa.
E Tu ce l’hai il tuo biglietto da visita? Se non ce l’hai e vuoi fartene uno senza spendere un euro ecco un utile elenco di siti ben fatti in cui è possibile farlo. Potrai creare, disegnare, personalizzare e stampare gratis loghi e biglietti da visita direttamente on line e senza scaricare nessun programma sul proprio pc.

Siti dove creare gratis biglietti da visita e loghi

Logaster

È un servizio online per la creazione di loghi e di elementi di identità che sono fondamentali per creare un bel biglietto da visita. Il sito permette a chiunque di creare facilmente una corporate identity per la propria attività. Non è richiesta alcuna competenza tecnica e basta andare nella apposita pagina, inserire il nome e scegliere il tipo di business. A questo punto Logaster offrirà tantissimi modelli e opzioni personalizzabili. Si può cambiare cambiare il colore, testo, font, sostituire l’icona, aggiungere ombre, slogan, ecc. Si possono scaricare gratis loghi di piccole dimensioni e di alta qualità. Spendendo pochi euro si possono però avere loghi più grandi e soluzioni professionali.


MakeBadge

Makebadge.com

E’ una pagina web pulita ed elegante che offre gratis tutte le impostazioni necessarie per creare il biglietto da visita da zero: se ne può scegliere la forma, le dimensioni, il colore di sfondo. Si possono inoltre caricare il logo o aggiungere figure e forme geometriche e aggiungere con un testo tutte le informazioni che si vuole.
A lavoro finito, il biglietto può essere salvato come immagine ed è subito pronto per la stampa.


biglietti-da-visita-card-star

Businesscardstar.com

Sito molto curato che vale la pena visitare, grazie al quale è possibile creare biglietti da visita gratis utilizzando  modelli, template, layout presenti davvero molto belli.
Appena si apre il sito viene chiesto di registrarsi (la registrazione serve per poter salvare i dati),  ma cliccando su “No Thanks, I will try the site before registering” è possibile comunque visionare e provare a lavorare anche senza registrazione.
Il lavoro viene salvato in formato PDF pronto da stampare con più biglietti da visita in un solo foglio.


biglietti-da-visita-de-grave Degraeve.com

Il sito è molto semplice e il funzionamento molto intuitivo. Si può caricare il proprio logo, inserire i propri dati e fare modifiche sul carattere del testo. Quanto basta per creare biglietti da visita semplici ma efficaci. Non c’è bisogno di registrarsi e a fine lavoro verrà creato un PDF da stampare con più biglietti da visita.


biglietti-da-visita

Businesscardland.com

Anche questo sito è semplice da usare. Offre però pochi temi tra cui scegliere, ma magari ci puoi trovare proprio quello che fa per te. Il servizio è gratuito, la registrazione non è richiesta. I dati vengono salvati in un PDF da stampare con più biglietti per pagina.


Creare-biglietti-da-visita

Bigliettidavisita.iremat.it

Servizio è buono e tutto in italiano. Anche se il sito ad un primo colpo d’occhio si presenta un po’ confusionario, consente di creare dei biglietti da visita gratis veramente carini e semplici, scegliendo tra vari modelli disponibili che sono comunque personalizzabili. Si può inserire il logo, scegliere colori, inserire immagini. Il biglietto viene poi salvato in formato PDF contenente più biglietti da stampare.


I biglietti possono essere carini e classici se stampati su carta o cartoncino; possono essere più particolari se incollati su altro supporto a piacere. Basta avere un po’ di fantasia anche dopo la stampa per farne dei business cards (si dice così no?) mooolto originali.

Attention please:  usando questi programmi è facile farsi prendere la mano e divertirsi anche parecchio. Ricordo di averci passato ore intere, cercando le soluzioni grafiche migliori per me (della serie “c’è chi si diverte con poco”)

Buon divertimento!

Top