Come decorare pacchetti regalo con elementi naturali

Scritto da Doria il
Pubblicato in Decor Idee Natale FaiDaTe Tutorials con  2 commenti
pacchetto di natale decorato con rametto

In questo post:
come decorare pacchetti regalo con elementi naturali come rametti di abete, trine e pizzi di cotone.

Il conto alla rovescia per Natale è cominciato e io per fortuna comincio ad avere le idee un po’ più chiare sui regali da fare quest’anno.

Anche se sono certa che arriverò comunque in “zona Cesarini”, sono partita in anticipo sperimentando alcuni modi di incartare e decorare i miei pacchi regalo.
Per esempio, per confezionare i regali che voglio che rimangano a vista, utilizzerò i miei cestini di spago, mentre i regali che devono rimanere chiusi li incarterò quasi tutti con la carta da pacchi decorata con un nastro di raso o con una fascia di carta chiusa ad incastro.

Decorare pacchetti regalo con elementi naturali

Ho sperimentato però anche un altro modo di impreziosire e decorare pacchetti regalo e cioè applicando elementi naturali come possono essere rametti di abete, rametti di piante con bacche rosse o colorate, ciuffi di piante aromatiche, arance essiccate, bastoncini di cannella e tanti altri. Il tutto confezionato ovviamente con l’utilizzo di spago, yuta, trine e pizzi di cotone in modo da creare un piccolo bouquet naturale.

Sì lo so,  la decorazione dei pacchi regalo con rametti naturali è tutto sommato un classico, ma almeno vado sul sicuro.

occorrente-per-decorare-pacchetti-regalo

pacchetto-con-decorazione-natalizia

pacchetto-regalo-con-rametto-e-nastro-adesivo-scrivibile

Doppio uso dello Scotch scrivibile

Quello che di particolare ho pensato di fare è di non utilizzare la colla a caldo là dove eventualmente serve, ma di fissare i rametti al pacchetto usando del nastro adesivo Scotch Magic scrivibile (che oltretutto è opaco e quasi invisibile).

In questo modo, una volta creato il mio piccolo bouquet natalizio, non dovrò far altro che fissarlo al pacchetto con lo Scotch Magic e scrivere su questo gli auguri o il nome del destinatario del regalo utilizzando la striscia di nastro adesivo come fosse una tag.

decorazione-rametto-pacchetto-regalo

Comodo vero?
Di sicuro questo modo di decorare i pacchetti, mi sarà utile nel caso in cui -molto probabile- arriverò la sera del 24 dicembre con ancora qualche regalo da incartare. Mi salveranno un rametto, le bacche, un fiocchetto di trina…e un pezzetto di Scotch. 😉

pacco regalo con nastri, nastro su un pacco regalo PER APPROFONDIRE: tanti modi per incartare e decorare pacchetti regalo

Top