Biglietto a forma di cuore per innamorati (e non)

Scritto da Doria il
Pubblicato in Idee per S.Valentino con  2 commenti

C’è chi lo ama e chi no, chi deride chi lo festeggia e chi compatisce chi non lo fa. Insomma San Valentino -almeno sul web- non unisce ma divide.

Non so a quale delle due categorie vi sentite più vicine – per esempio io non lo festeggio ma a me San Valentino piace- ma nel caso vi trovaste a fare un regalo e aveste bisogno di un grazioso bigliettino di auguri, ecco come potete farlo con amore….e senza troppa fatica. 🙂

Biglietto a forma di cuore

Quello che vedrete oggi è un bigliettino a forma di cuore, o meglio, una piccola busta che una volta aperta si trasforma in un bigliettino di auguri a forma di cuore dove potrete scrivere una frase, una dedica, un dolce pensiero.
Per realizzare questo biglietto non serve colla ma solo un cartoncino rosso da piegare tipo un semplicissimo origami.
L’effetto finale è molto carino e inatteso.

Per realizzare questo bigliettino ho disegnato la sagoma di cuore su di un foglio bianco.
Dato che non può essere un cuore qualsiasi ma per chiudersi a bustina deve avere una sagoma ben precisa, ho preparato per voi un PDF da stampare e che potete trovare qui → sagoma biglietto a forma di cuore.

Ho tagliato il cartoncino con le forbici con molta precisione perché in fase di piagatura i lati si devono sovrapporre perfettamente

A questo punto ho piegato i lembi del cuoricino di carta prima a destra poi a sinistra facendo in modo da farli toccare perfettamente al centro e da avere due piegature dritte e parallele, poiché costituiranno i lati della busta.

Ho piegato poi la parte alta del cuore dall’alto verso il basso facendola combaciare con la linea che idealmente unisce i punti in basso della piega fatta precedentemente.

L’unica cosa non piegata fino a questo punto è la punta del cuore: questa sarà la chiusura del bigliettino che nel frattempo si è trasformato in bustina.

Facile no?

Da leggere → bigliettini per S.Valentino da fare con…la stoffa delle mutande

Ecco la sagoma da stampare!

Se volete farlo anche voi,
potrete trovare il PDF da scaricare con le spiegazioni qui → sagoma biglietto a forma di cuore.

Potete utilizzare questo bigliettino tale e quale o decorato a piacere oppure come chiudipacco per un regalo. L’importante è che ci scriviate qualcosa dentro.
Io ve l’ho detto…non si sa mai 😉

Top