Come fare braccialetti con perline, cordino e telaio

Scritto da Doria
Pubblicato in Bricolage con  18 commenti
braccialetti con perline, braccialetti con i nodi,

Siccome credo che non esista crafter che non cada in tentazione alla vista di un aggeggio strano per creare qualcosa, oggi te ne faccio scoprire uno niente male e chi ama i bijoux non potrà che esserne incuriosita.

Il sistema creativo di cui parlo e che ho scoperto qualche settimana fa grazie a Valentina di LesPetitesFolies, è composto da un telaio speciale, un cordino speciale e un kit speciale (sì, tutto speciale) grazie ai quali è possibile fare una serie infinita di braccialetti con le perline e con i nodi (anche macramè) perfetti e in modo semplicissimo.

Il telaio

telaio-per-fare-braccoaletti

Il telaio per fare i braccialetti non è un semplice pezzo di legno, ma un telaio appositamente studiato per avere, fronte/retro, tutte le misure e i punti di riferimento necessari per creare ogni tipo di braccialetto sia dei kit, che dei modelli che ti inventerai da sola. Una volta presa la mano non ci si ferma più.

Anzi, informo tutte le bijoux addicted che, data la sua forma lunga e stretta, è possibile portarsi il telaio ovunque soprattutto se si è solite avere frequenti “attacchi creativi” anche fuori casa.
Che ne so, faccio un esempio: vai in spiaggia? Infilati il telaio in borsa e quando sei lì comincia a lavorare e a fare qualche braccialetto. Oltre a fare qualcosa che ti piace, attirerai sicuramente l’attenzione di qualche vicina di ombrellone che, ne sono sicura, ti chiederà di vendergliene uno. Scommettiamo? :mrgreen:

Il kit

braccialetti-con-perline

Il kit per fare i braccialetti altro non è che una piccola e pratica scatolina contenente tutto il materiale necessario (selezionato, testato e di ottima qualità) per creare un bracciale secondo il modello scelto.

All’interno ci sono anche spiegazioni chiare ed esaustive, corredate di fotografie professionali che rendono facilissimo fare braccialetti moda esclusivi e di tutti i tipi: con perline, con i nodi, con cordino, braccialetti intrecciati, braccialetti macramè e così via.

Se poi occorre, ci sono anche i video tutorial correlati da vedere e che insegnano non solo come iniziare a fare i braccialetti, ma anche come fare alcuni nodi importanti come il nodo ritorto, il nodo macramè e altre tecniche.

I kit a disposizione sono tantissimi (vengono rinnovati con modelli nuovi ogni sei mesi) e per ogni modello ci sono tanti colori tra cui scegliere.

Il cordino

cordino-per-braccialetti

Non tutti i cordini per fare i braccialetti sono uguali e chi fa bijoux sa quanto il tipo di cordino sia importante.

Il cordino che si trova nei Kit LesPetitesFolies si chiama Plycord ed è un filato sintetico perfetto per creare bigiotteria perché fonde e incolla, non sfilaccia, tiene il nodo e dura nel tempo. Considera che chi fa bijoux e l’ha provato, continua a ricomprarlo e ricomprarlo anche perché lo si trova anche sfuso in tantissimi colori e spessori diversi.

Incuriosita? Ecco tutte le info

Con questi kit tutte saranno capaci di creare dei bellissimi braccialetti fatti a mano. E quando dico tutte intendo sia chi non ha mai creato gioielli in vita sua e ha bisogno di una guida da seguire, sia chi lo fa da tanto ma vuole provare qualcosa di diverso, sia le ragazzine che vogliono creare braccialetti di moda senza andare a comprali già fatti.

Per chi fosse incuriosita, ricordo che il telaio, il cordino e i kit sono di Les Petit Folies e si possono acquistare anche separatamente.

Per saperne di più, Valentina di Les Petites Folies è disponibile a rispondere alle domande al suo indirizzo mail info@lespetitesfolies.it oppure puoi trovarla sempre presente a tutte le fiere creative. Sarà felice di farti vedere il suo telaio e i suoi kit.

Se vai, dille che ti manda unideanellemani: ci sarà un omaggio per te! (idea dell’ultimo minuto, ma che son riuscita ad ottenere. Contenta?)

Top