Come fare graziose scatoline portaconfetti fai da te – Tutorial

Scritto da Doria
Pubblicato in Bomboniere Fai Da Te Tutorials con  17 commenti
bomboniera a scatolina, scatolina portaconfetti fai da te,

Chi ha detto che le scatoline portaconfetti sono banali si sbaglia.
Non lo sono (quasi) mai soprattutto se, con un po’ di buona volontà e un pizzico di fantasia, ci si impegna ad inventarci qualcosa.

Più che altro, le scatoline portaconfetti hanno il vantaggio di costare veramente poco, soprattutto se acquistate nella versione fai da te da costruire (che diciamolo…consente di dire a tutti l’ho fatta io, anche se poi sappiamo bene che il trucco c’è).

Il trucco è che le scatoline sono automontanti, cioè già tagliate e con le piegature già fatte. In questo modo anche le più imbranate le meno portate ai lavori manuali, potranno confezionare le proprie bomboniere fai da te velocemente e senza grosse difficoltà  😉

Nel caso però ci fosse la zia Gigina di turno -che è quella che si aspetta sempre la bomboniera placcata oro- l’unica cosa da fare è giocare d’astuzia e sorprenderla con l’originalità.

Decorare le scatoline portaconfetti fai da te

Decorare le scatoline portaconfetti richiede un minimo sforzo (minimo, tranquilla).
Oggi te ne faccio vedere un esempio, nel caso tu non ne fossi poi così tanto convinta.

scatoline portaconfetti trasparenti

Le scatoline portaconfetti che ho usato (adatte come bomboniere per nascita o battesimo e anche per altre occasioni) si trovano in vendita da Il Murrillo e sono trasparenti, automontanti e con il coperchio in cartoncino a pois.

Insomma, già carine di suo così come sono e il montaggio è semplice e veloce.

coperchio scatolina portaconfetti
L’unica cosa che io ho fatto per personalizzarle un po’, è aggiungere delle foto (si possono stampare su normale carta) da inserire all’interno della scatolina,

fotografie per bomboniere
ritagliare dei palloncini su cartoncino in fantasia (io ho usato un perforatore apposito),

Perforatore per carta
e incollare i palloncini ad un filo di cartone animato a sua volta fermato ad un bottoncino da camicia.

bottoncini e palloncini di carta
Un po’ di colla per fissare i palloncini al coperchio della scatolina e la bomboniera è fatta, decorata e pronta…anche per zia Gigina!

bomboniere a scatolina portaconfetti

Ovviamente il mio è solo un suggerimento per dirti che basta veramente poco per personalizzare e rendere originali anche delle semplici scatoline portaconfetti come queste.
Quindi, se qualcuno ti di ce che sono scontate…sta a te fargli vedere che non è vero. Giusto?

P.s. Puoi trovare queste scatoline e altre idee per fare le bomboniere da Rosy de Il Murrillo (mio sponsor, nonché diventata anche mia carissima amica).

Top