Riciclo creativo vasetti di vetro: video tutorial!

Scritto da Doria il
Pubblicato in Lavoretti Bambini Riciclo Tutorials con  11 commenti

In questo post:  video tutorial per riutilizzare i vasetti di vetro e trasformarli in regali per bambini, porta bon bon, bomboniere e tanto altro.

La cosa più bella del mio lavoro è che posso creare e fare cose sempre diverse a seconda dei brand con cui collaboro. Questo per esempio è uno dei miei ultimi lavori. Si tratta di un video tutorial che ho fatto qualche settimana fa per un brand importante come Humana Italia​. Non ero obbligata a farvelo vedere (il video infatti era già stato pubblicato su Blogmamma), ma siccome so che vi piace molto il riciclo creativo, ho chiesto di poterlo condividere con voi.

L’idea in realtà è semplice ma molto carina e serve per trasformare i vasetti di vetro in porta bon-bon, regalini di fine festa, bomboniere, o in quello che la fantasia suggerisce.

Riciclo vasetti di vetro: video tutorial

Il riciclo creativo che propongo nel video è molto facile da realizzare. Si tratta incollare un animaletto di plastica sopra ai tappi dei barattoli di vetro e di colorarli poi entrambi con colori a piacere. Gli animaletti di plastica si possono trovare nei supermercati, nei negozi di giocattoli o nelle cartolerie oppure si possono usare anche le sorpresine che si trovano negli ovetti.

Consigli e suggerimenti

Questo tipo di riciclo si può fare non solo con i vasetti degli omogeneizzati ma anche con i barattoli di vetro più grandi.
Potete incollare sul tappo e colorare non solo animaletti di plastica come ho fatto io, ma anche altri tipi di oggetti come tappi di profumi e di smalti, grossi bottoni, palline di legno o tutto quello che può essere decorativo e funzionare da pomello.

Alla fine del lavoro si ottengono tanti bei contenitori di vetro simpatici e colorati che possono essere utilizzati nei modi più vari.
Io per esempio ho trasformato i vasetti di vetro in porta bon bon e porta confetti -quindi utilizzabili come regalini di fine festa o come bomboniere-mia figlia invece ne utilizzerà alcuni come porta bijoux. Possono però anche essere utilizzati per metterci bottoni, perline, graffette da ufficio e altre minuterie o come decorazioni per Natale.


Spero che il video vi sia piaciuto (un like al video è sempre gradito 😉 ), perché se è così e se mi danno l’ok, tra qualche settimana ve ne faccio vedere un altro ancora più carino. E se volete rimanere aggiornate, vi consiglio di iscrivervi al  mio canale youtube: più siamo e più ci si diverte 😉

Top