Concorsi di Passatempi e Passioni Forlì 2014

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  9 commenti

Siamo arrivati a settembre e ti ricordo che se vuoi partecipare ai concorsi di Passatempi e Passioni di Forlì, è bene che tu ti dia da fare.

Come ti avevo già anticipato qui, in questa edizione autunno 2014 i concorsi saranno due:

1-Natale è…

natale-è

“Natale è…” è il concorso nazionale di patchwork promosso da Cucilandia Bologna e Eletric Quil Italia aperto a tutte le appassionate di patchwork e quilting.

Potrai partecipare con un lavoro di cm 45×30 e dovrà essere a tema Natale.

Potrai realizzare l’opera con qualsiasi tecnica di patchwork (quilting, appliqué, cucitura a mano, a macchina, ecc.. ) e dell’arte tessile in generale ma per tutte le informazioni tecniche comunque ti consiglio di leggere bene il regolamento).

Per partecipare ti devi iscrivere al concorso (con quota di iscrizione) entro il 30 settembre 2014.
Cucilandia Bologna, Bernina Italia, Electric Quilt Italia, Le Torri Professione Hobby mettono in palio bellissimi premi come:

  1. Bernette Sew Pink macchina per cucire
  2. Bernette Rome 3 macchina per cucire
  3. EQ7 software per quilter
  4. Valigetta di filati Madeira
  5. Kit di tessuti, filati, attrezzature per il patchwork ed altri premi

che andranno ai lavori giudicati migliori dalla Giuria Professionale.

Un premio speciale verrà assegnato anche all’opera giudicata migliore dalla Giuria popolare composta dal pubblico di Passatempi e Passioni che potrà votare durante la manifestazione.

Per partecipare leggi bene il Regolamento del concorso Regolamento del concorso “Natale è…”

 

2-Il mio Natale in miniatura

il-mio-natale-in-miniatura

Il mio Natale in miniatura è il concorso dedicato a tutte le appassionate di miniature, promosso  da Magic Dolls’House di Forlì e dalla Casa Editrice Maryline.

Per partecipare dovrai realizzare una stanza aperta, composta solo di due pareti e un pavimento, dedicata al Natale, nello stile preferito (moderno, classico, country, vittoriano, rustico, etc).
Non dovranno mancare un abete decorato, gli addobbi e tutto ciò che contribuisce a creare l’atmosfera natalizia.

Sei libera inoltre di includere elementi autocostruiti, riciclati o anche acquistati: insomma esprimi pure la tua creatività liberamente ma nel rispetto delle caratteristiche richieste ( scala, dimensioni, misure, forme).

Ricordati che la scadenza prevista per l’iscrizione è il 20 settembre 2014.

Tutti le miniature in gara saranno esposte in Fiera dal 24 al 26 ottobre, nei pressi dello stand Magic Dolls’House.

Il primo premio sarà decretato dalla Giuria di qualità,  il secondo premio dalla Giuria popolare, composta dal pubblico di Passatempi e Passioni che potrà votare durante la manifestazione.

Per partecipare  leggi bene il Regolamento del concorso “Il mio natale in miniatura”

divisore

Forse sei già all’opera o forse stai meditando di partecipare. Comunque sia affrettati: fossi in te non mi perderei l’occasione di vincere qualche bel premio (tipo la macchina da cucire…) o di provare comunque l’emozione di vedere esposta la tua opera ad una fiera!

Se invece vorrai partecipare come semplice spettatrice ricordati che l’area espositiva delle opere in gara ti aspetta, non solo per curiosare ed ammirare i lavori, ma anche per avere il tuo voto.

Io ci sarò e tu?

Top