Dove comprare macchine da cucire on line

Scritto da Doria
Pubblicato in Cucito Un'idea per gli acquisti con  12 commenti
dove-comprare-macchine-da-cucire

Mettiamo il caso che ti sia venuta voglia di comprare una macchina da cucire (se hai qualche dubbio sulla scelta leggi questi 10 consigli)…ti sei chiesta dove andarla a comprare?

In genere le macchine da cucire si comprano dai rivenditori specializzati (e non ti sarà difficile trovarne uno nella tua città), nei supermercati o da qualche privato (amica o ditta) che ne vende una usata, magari di quelle indistruttibili di una volta o addirittura industriali.

Nel mio caso e per una questione di fiducia/sicurezza ho scelto per tre volte, di acquistare da un rivenditore, ma l’idea di comprare una macchina da cucire on line non è da scartare.

Shop on line

mouse-unidea-300Acquistare on line una macchina da cucire è una scelta da fare ormai con una certa tranquillità: gli shop sono sempre più sicuri, si possono trovare praticamente tutte le marche e spesso il prezzo è inferiore a quello di un negozio normale. Il risparmio a volte è così alto, soprattutto in quei casi in cui gli shop fanno offerte o sconti promozionali, che è impossibile dire di no.

Onde evitare un acquisto sbagliato però, ti consiglio di comprare on line solo se non hai bisogno di un rivenditore che ti faccia da angelo custode e se hai bene in mente il modello e la marca di macchina da cucire che vuoi comprare (magari perché te ne hanno parlato bene o perché l’hai già provata o perché sei sicura che è proprio quella che fa per te).

Decidi comunque dopo esserti accertata che in zona c’è un negozio di assistenza in caso di bisogno e dopo aver confrontato i prezzi tra shop e shop e tra shop e il negozio normale (quello con il rivenditore per intenderci).

Dove comprare macchine da cucire on line

macchina-cucire-unidea-300Nel caso in cui tu decida per l’acquisto on line o tu voglia semplicemente farti un’idea sui prezzi, i modelli, le occasioni, le offerte di macchine da cucire che si possono trovare su web, ecco un elenco di shop dove comprare macchine da cucire on line –che spero ti sia utile- dove io ho curiosato per settimane prima di comprare la mia seconda macchina da cucire (che poi ho comprato dal rivenditore 😀 ).

Ovviamente non sono gli unici negozi on line che vendono macchine da cucire, ma spero ti sia utile.

Aggiungo anche che si possono trovare occasioni (nuove e usate) anche qui:

Consigli per l’acquisto

carrello-unidea-300Per evitare sorprese all’apertura del pacco, prima di fare l’acquisto on line:

→controlla che la macchina abbia tutte le caratteristiche che vuoi;
→cerca in rete dei feedback sullo shop;
→cerca se per quel prodotto ci sono sconti e offerte;
→controlla l’affidabilità delle modalità di pagamento;
→controlla l’importo delle spese di spedizione;

A conclusione di questo post -non sponsorizzato da nessuno ci tengo a precisarlo, ma nato per offrire un aiuto a tutte quelle che prima di acquistare la macchina da cucire non dormono la notte – dicevo, a conclusione di questo post mi piacerebbe sapere quali sono le tue opinioni in merito.

Compreresti una macchina da cucire sul web?
E se lo hai già fatto, come ti sei trovata? 

Grazie a chi vorrà rispondere!

Top