È on line il nuovo sito unideanellemani!

Scritto da Doria
Pubblicato in Quattro Chiacchiere con  55 commenti
unideanellemani-copertina

Finalmente mi sono tagliata i capelli! Ehm…no, non mi sono tagliata i capelli, però ho il sito tutto nuovo!
Dice…si ma che c’entra il sito nuovo con i capelli tagliati? C’entra c’entra.

Si dice sempre no che quando una donna vuole tagliare i capelli è perché ha bisogno di cambiamenti nella sua vita.
Ecco, io avevo bisogno di cambiamenti. Però oggi è lunedì…oh, preciso il giorno in cui sono chiuse le parrucchiere! Gneee.

E allora ho dato un taglio al sito! Un bello shampoo, qualche sforbiciata qua e là, una messa in piega a phon e infine un po’ di lacca giusto un filino sui ciuffi ribelli e ta-daaa...il nuovo unideanellemani è quiii!!! (carramba, che sorpresa, eh?! )

Il sito è nuovo, io sono quella di sempre

Ok detta così sembra che mi sia alzata stamani e che con un click abbia cambiato tutto. In realtà è da ottobre (da ottobre) che faccio impazzire il mio webmaster (scusss), al pari di quando faccio impazzire mio marito quando mi faccio aiutare a spostare i mobili di casa: un pelino più avanti…ancora…ancora…no indietro…indietro…ora a destra. Anzi no a sinistra…

Comunque quello che vedi è il risultato: adesso il blog è più pulito, luminoso e spero anche facilmente navigabile.

Per non generare disorientamento, ho cercato di mantenere più o meno le stesse impostazioni di navigazione della versione precedente pur modificandolo molto nella sostanza.

logo-750

In alto trovi l’header con il nuovo logo (fatto io, ti piace?) e subito sotto c’è il nuovo menù delle categorie raccolte per tipologia.

Se clicchi dove vedi la freccia rosa, ti comparirà un menù a tendina che ti darà la possibilità di scegliere la categoria ti interessa.
Il menù delle categorie rimane fisso in alto anche durante lo scroll della pagina. Comodo no?

menu-categorie

A seguire trovi i post in ordine cronologico (dall’altro a scorrere in basso), in basso il footer per le informazioni che riguardano me e il mio blog, la colonna di destra per varie ed eventuali.

Novità

Subito sotto al primo post avrai notato un box speciale che ho chiamato in vetrina. Qui troverai post speciali, post dedicati a eventi particolari, news e collaborazioni varie.

in-vetrina

Ma di box speciali ce ne sono altri due e li trovi in fondo ma prima del footer.
Sul primo di questi box troverai due articoli random stagionali (per esempio adesso che siamo vicini al 19 marzo ci sono due post per la Festa del papà. Fra qualche settimana troverai quelli di Pasqua e così via…) mentre sul secondo box, che ho chiamato stampabili, troverai articoli con materiale da stampare.

box-speciali

Il resto del sito scoprilo da te.
È molto probabile che navigando troverai cose che non funzionano o che vanno sistemate. Ti prego di segnalarmele (magari mi scrivi una mail). Come in tutte le cose che subiscono un cambiamento, ci sarà bisogno di un periodo di assestamento perché tutto torni ok (e poi comunque devo ancora implementare un po’ di cose).

Ah, dimenticavo! Il sito adesso è responsive, cioè lo puoi navigare facilmente anche dal tuo tablet o cellulare perché si adatta automaticamente al tuo dispositivo.

Allora che ne dici?

Accetto di tutto: complimenti, elogi, like, critiche e consigli. Uova e pomodori pure…che di questi tempi meglio non buttare via niente. 

Top