Family Dress: il Vestito Fatto di Piastrelle a Maglia o ad Uncinetto

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi con  11 commenti
family dress, piastrelle a maglia, piastrelle uncinetto, sfilata milano,

Conoscete il Family Dress? Volete partecipare e sfilare per la Fashion Week Milano?

Il Family Dress è un abito interamente fatto a mano con piastrelle lavorate a maglia o ad uncinetto e poi assemblate.  Un unico abito che può essere indossato contemporaneamente da 26 persone e che ogni anno gira il mondo.

L’abito,  frutto di un progetto in progress iniziato nel 2007,  coordinato da NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano) e Do-Knit-Yourself,  e già esposto alla Stazione Leopolda a Firenze, alla Triennale di Milano e al Musée Les Arts Décoratifs di Parigi lo scorso anno, passa a Milano  il 23 settembre. 

Quest’anno Fattore Mamma, agenzia di marketing cui molte blogger sono legate (affettivamente e lavorativamente parlando), parteciperà all’evento donando un proprio abito che andrà ad aggiungersi agli altri 26 già assemblati.

Ma Fattore Mamma ha bisogno di te! 

Ha bisogno di:

  • piastrelle fatte da voi a maglia o ad uncinetto che  saranno  assemblate in modo da realizzare un abito premaman da aggiungere al Family Dress;

e soprattutto di 

  • mamme che si vogliono divertire a sfilare con indosso il Family Dress nella sfilata che si terrà in  via della Spiga il 23 settembre a Milano.

piastrella uncinetto, family dress,

La piastrella all’uncinetto e ricamata con il logo di Fattore Mamma che vedete qui sopra, l’ho fatta io.

Sarà il primo elemento del nuovo abito “firmato Fattore Mamma” che si aggiungerà in futuro al Family Dress ed è già in viaggio per Milano.

Se volete contribuire alla realizzazione dell’opera, potete spedire i vostri lavori  a FattoreMamma (via Guercino, 9 Milano) dal 16 al 19 settembre o portarli dal 19 al 22 settembre dalle 14 alle 18 direttamente nell’area espositiva di via della Spiga (sono accettate anche piastrelle dopo tale data. Il vestito verrà comunque assemblato dopo).

FattoreMamma devolverà in beneficienza a Pangea Onlus 1 euro per i primi 250 tessuti a maglia che verranno inviati.

Che ne dite? Parteciperete?
Jolanda vi aspetta in via della Spiga 26, il 23 settembre dalle 17 alle 20 presso lo spazio IBMFashion!

Top