Giocare con smalti e stickers My Beauty Snails

Scritto da Doria il
Pubblicato in in vetrina con  2 commenti

Ricordi gli smalti all’acqua per bambini lavabili con acqua e sapone di cui ti ho parlato la volta scorsa? Si insomma i My Beauty Snails di Hachette, quelli che si comprano in edicola in piccole bustine e che le bambine possono usare come gioco e collezionare. Ecco, ho trovato una volontaria per provarli!

Cioè…a dire la verità li avevo provati prima io (sì, non ho resistito alla curiosità di vedere se andavano via con una lavata di mani …e in effetti vanno via!) ma mi faceva piacere regalarli a una bambina di nome Olga che, amante degli smalti, sapevo avrebbe gradito tantissimo il regalo.

mani bambina smalto

Neanche fossi stata una venditrice di make-up porta a porta, mi sono presentata a casa sua armata di tre smalti colorati My Beauty Snails e relativo beauty case, fascicoli e gli stickers da applicare sulle unghie.

Contrariamente a tutte le previsioni, invece dello smalto rosa Pinky, Olga ha scelto di mettersi lo smalto Green e dopo qualche minuto di attesa per farlo asciugare, la mamma l’ha aiutata a mettersi gli stickers (è bastato staccarli dalla pellicola e attaccarli sull’unghietta).

stickers bambina smalto

Le ho spiegato che d’ora in poi avrebbe potuto mettersi lo smalto senza chiederlo alla mamma e che, appena finito di giocare, lo smalto sarebbe andato via solo lavandosi le mani. Beh, non ci credeva. 🙂

Così abbiamo fatto una prova.
All’inizio voleva lavarsi solo il suo dito mignolo -perché non voleva assolutamente togliersi tutto lo smalto-quando però ha visto che lo smalto è andato via subito e ha capito che poteva rimetterselo di nuovo, anche di un altro colore, mi ha guardato con aria furbetta.

mani bambina con smalto

Quello che però devo capire è se d’ora in poi Olga si laverà di continuo le mani perché vuole cambiare spesso colore alle unghie o se non se le laverà più per paura che lo smalto vada via. 😀

Top