Giochi di Pasqua per bambini: la caccia alle uova

Scritto da Doria
Pubblicato in in vetrina con  Nessun commento

In questi giorni ti sarà sicuramente capitato di vedere in tv la pubblicità del gioco della Caccia alle uova in tema di uova di Pasqua. Non l’hai vista?
Allora andando a fare la spesa al supermercato, avrai sicuramente visto un simpatico coniglio azzurro vicino alle uova di Pasqua.  Non l’hai visto?

Se non hai visto ne l’una né l’altro è probabile che tu ti sia distratta a guardare il salumiere del supermercato perché l’iniziativa è una di quelle che non passa inosservata e promette di essere molto divertente. Comunque no problem, ti spiego io.

Quel coniglio si chiama Pasquale -che giustamente a Pasqua mica potevano chiamarlo Gino- ed è la mascotte della caccia alle uova uno dei giochi di Pasqua per bambini che fa impazzire da tempo gli americani, ma che prenderà piede, ne sono sicura, anche qui da noi. Il gioco è nuovo divertente e adatto per trascorrere la domenica di Pasqua in famiglia.

Come si gioca in famiglia

Come nella caccia al tesoro, che nella sua semplicità è uno di quei giochi dal divertimento assicurato, devi

  1. nascondere gli ovetti (altro tipo di premio) in casa (tipo dietro un cuscino, sotto al letto, dentro ad un cassetto, dentro la lavatrice e così via), oppure in giardino (dietro al dondolo, dentro un cespuglio, sotto al trave del garage).
  2. organizzare la classica caccia al tesoro (magari anche a quadre) consegnando gli indizi scritti su bigliettini che avrai preparato qualche giorno prima (se non hai fantasia puoi sempre stampare quelli già pronti sul sito ufficiale Kinder).
  3. partecipare al gioco insieme ai tuoi bambini (se non l’hai capito dovresti essere la loro ancora di salvataggio nel caso non riescano a trovare i premi).

Vince la caccia alle uova chi trova l’uovo premio.
Ovviamente se hai due o più bambini, onde evitare proprio la domenica di Pasqua crisi di pianto dei non vincitori, ti consiglio di prevedere dei premi di consolazione: altri ovetti di cioccolata mi pare ovvio! :mrgreen:

caccia-alle-uova-di-pasqua

La caccia alle uova

A onor del vero però io una cosa la devo dire: la caccia alle uova non l’hanno mica inventata negli USA. L’ho inventata io negli anni ’70 quando ero bambina, ma con una piccola differenza.
Mentre nella caccia alle uova i genitori nascondono e i bambini cercano, nella MIa caccia alle uova ero io bambina a nascondermi con le uova e i genitori a cercarmi. Il nascondiglio era sempre lo stesso: andare a mangiare le uova di cioccolata sotto le lenzuola! Il bello è che pensavo che mia mamma non se ne sarebbe mai accorta. Beata innocenza.

Top