Giochi per bambini e idee regalo ricamati su Plastic Canvas:”UN’IDEA per gli acquisti”

Scritto da Doria
Pubblicato in Un'idea per gli acquisti con  14 commenti
plastic canvas, plastic canvas toys, plastic canvas crafts, tela di plastica, ricamare,

Oggi nello spazio Un’idea per gli acquisti  si parla di una cosa di cui non mi sono mai occupata. Parliamo di ricamo e di Plastic Canvas.

Per chi non lo sapesse ancora Plastic Canvas è una tela da ricamo, molto popolare in America, simile alla tela Aida ma plastificata, dotata di fori ugualmente distanziati l’uno dall’altro, leggera e rigida, adatta  a creare soprattutto oggetti  tridimensionali.

plastic canvas,

Con la tecnica di ricamo sulla Plastic Canvas, si possono creare tantissime cose: piccole scatole, porta gioielli, portachiavi, preziose bomboniere e altri oggetti decorativi e idee regalo.

C’è una creativa che conosco dalle mani d’oro, che oggi vi voglio segnalare e che ha fatto del ricamo su Plastic Canvas il suo cavallo di battaglia: si chiama Monica di MagliaMoZone.

Si è appassionata a questa tecnica da quando l’ha conosciuta e da allora caparbiamente, la sta trasformando in vero e proprio lavoro.

Monica si è specializzata nella creazione di idee regalo, bomboniere e graziosissimi giochi per bambini: dai cubi colorati ai puzzle, dal gioco del tris a deliziosi segnalibri tutti interamente ricamati a mano.

plastic canvas toys, plastica canvas crafts, plastic canvas, ricamo, giochi,

Se volete conoscerla e imparare la tecnica, Monica sarà presente a Passatempi e Passioni nell’area laboratori, dove potrete realizzare con lei un simpatico portabarometro come questo, per la cameretta dei vostri bimbi e nipotini.

E se vi ho incuriosito e volete provare da sole, ma non sapete dove trovare i fogli di plastic canvas, li potete ordinare da Monica su Miss Hobby.

Se invece  vi sono piaciute le sue originali idee regalo, ma non avete tempo di realizzarle da sole,  potete acquistarle on line nella sua vetrina su Dawanda, dove ne troverete davvero di tutti i colori!

Ci tengo a precisare che nello spazio “UN’ IDEA per gli acquisti” segnalo spontaneamente creativi/e che stimo o che mi hanno colpito per le loro doti manuali. Credo fortemente nelle potenzialità dell’handmade e mi sforzo, nel mio piccolo di dargli una mano.

Top