Home Decor Milleidee: il paravento all’uncinetto con la fettuccia

Scritto da Doria
Pubblicato in Crochet Decor Forcella con  37 commenti
paravento, design, paravento all'uncinetto, paravento artistico, paravento a crochet,

Non so per quale arcano motivo i paraventi mi hanno sempre incuriosito. Farne uno originale, recuperandone uno vecchio, era una cosa che sognavo da tempo e l’idea mi è venuta quando ho preso in mano per la prima volta la mia forcella di legno per lavorare all’uncinetto. 

Siccome ho il “vizio” di guardare le cose e di vederci anche altro rispetto a quello che sono, quella forcella di legno mi ha subito fatto venire in mente  un’anta di un paravento. In effetti hanno la stessa forma (due aste parallele orizzontali e due parallele verticali.Stop.) e quindi potevo sfruttare l’anta del paravento come se fosse “un’enorme forcellona” da lavorare con l’uncinetto.

In fin dei conti ho lavorato con una forcella per capelli come se fosse una “forcellina”, mi son detta che potevo fare lo stesso anche su dimensioni giganti. Solo che le ante in ferro battuto di quel paravento erano un “pelino” più pesanti di una forcella per capelli…

Se volete che vi dica come l’ho lavorata, dico subito che è non è stato per niente facile. Immaginate com’era dover girare ogni anta su se stessa ad ogni mio passaggio con l’uncinetto: ‘na faticata!  . Diciamo che è stata “un’altra mattata”( tipo la scacchiera all’uncinetto) ma il risultato non è male è…alternativo e originale!  😉

Ma di questo ve ne parlo la prossima settimana nel post sul paravento creativo. Ho tante foto del work in progress, che sul giornale ovviamente non potevano andare.

milleidee, milledee autunno 2011, milleidee rivista,

Se volete saperne di più, il mio paravento in fettuccia lo trovate su Milleidee n.17 in edicola dal 24 settembre, insieme a tante altre bellissime creazioni.

Top