Arriva I LIKE MAGLIA, il sistema più divertente per imparare a creare con i ferri

Scritto da Doria il
Pubblicato in Knit con  23 commenti

Lo so, ci siamo tutte un po’ abituate a trovare ispirazione sul web, però le raccolte cartacee da sfogliare con foto e spiegazioni hanno decisamente tutto un altro fascino. Nevvéro?

Bene, allora oggi care knitters provette e non, vi do una notizia che sicuramente vi farà piacere: dal 29 agosto-in collaborazione con le riviste Mondadori, Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Confidenze tra amiche- troverete in edicola I LIKE MAGLIA, la nuova collezione in fascicoli di Hachette per imparare a lavorare ai ferri e creare tantissimi progetti creativi.

Come è fatto I LIKE MAGLIA

Le foto che vedete sono del primo fascicolo di I LIKE MAGLIA che io ho avuto il piacere di ricevere in anteprima. Sfogliandolo ho avuto modo di vedere i primi progetti, di valutarne l’impostazione, di guardare le foto e di leggere le spiegazioni. A me è piaciuto molto.

Ho trovato le idee proposte moderne e trendy e allo stesso tempo facili e veloci da fare e le foto e le spiegazioni chiare e comprensibili. Insomma ben fatto e piacevole da leggere. Sicuramente sarà molto utile per chi vuole imparare a lavorare ai ferri, ma anche per chi sa già lavorare a maglia ma ha bisogno di ispirazioni con modelli da guardare, schemi, punti e tutorial da seguire.

Tutta la raccolta si compone di fascicoli e si divide in 6 sezioni tra creative e tecniche e sono:

  1. Da indossare, dove ci sono tante idee moda a maglia da realizzare
  2. Idee da regalare, con spiegazioni per realizzare originali progetti perfetti come idea regalo
  3. Maglia per la casa,  dove imparare a fare accessori utili per arredare
  4. I punti della maglia, con le spiegazioni per imparare tutti i punti da quelli base a quelli più elaborati
  5. Scuola di Maglia, con tutte le tecniche e i segreti per creare divertendosi
  6. La tua coperta, sezione speciale che serve ad esercitarsi realizzando riquadro dopo riquadro una bellissima coperta a maglia composta da tutti i punti imparati.

Inoltre sul sito www.ilikemaglia.it potrete trovare una serie di video tutorial realizzati da knitters esperte grazie ai quali potrete comprendere meglio le tecniche e i punti più importanti.

Cosa troveremo su I LIKE MAGLIA

Ad ogni uscita in edicola di I LIKE MAGLIA ci sarà un fascicolo e un gomitolo. Ogni gomitolo servirà a realizzare un riquadro della coperta con un punto sempre diverso. Ci sono alcune uscite poi che hanno qualcosa in più. Per esempio allegato alla prima uscita c’è un paio di ferri da maglia mentre per chi decide di ricevere la raccolta in abbonamento ci sono regali riservati come borse e astucci portalavoro, set di ferri in bamboo e circolari e un kit completo per fare un cappello ai ferri.

Come avere I LIKE MAGLIA

I like Maglia si può trovare in Edicola dal 29 agosto in abbinamento con le riviste Mondadori Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Confidenze. La seconda uscita esce quattordici giorni dopo la prima e dalla 3^ uscita l’opera è settimanale.

➡In alternativa e per chi lo preferisce, I like maglia si può avere anche in abbonamento prenotando anche on line i fascicoli di I LIKE MAGLIA sul sito sito www.ilikemaglia.it.

Nel mentre che voi ci fate un pensierino, io  continuo a sfogliare il mio fascicolo number ONE.
Ci ritroviamo qui tra un po’ di giorni per realizzare insieme uno dei progetti di I LIKE MAGLIA e vi lascio lo spot pubblicitario che sta già passando in TV. Lo avete visto, vero?

Top