I Nuovi Concorsi di Passatempi e Passioni 2012

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi con  34 commenti
calendario dell'avvento, calendario avvento,

Anche quest’anno, in collaborazione con la Fiera di Forli, torno a parlare molto volentieri di Passatempi e Passioni Salone degli Hobby Creativi, una fiera cui sono legata da quando è nata, e sulla quale vi terrò costantemente aggiornate.

Per il clima familiare e la tranquillità che la distingue, ha davvero conquistato l’affetto e la simpatia di tantissime creative e dei numerosi espositori che ogni anno sono presenti.

Uno dei pregi di Passatempi e Passioni è sempre stato quello di saper stimolare la fantasia e la creatività femminile, non solo delle signore presenti in fiera (offrendo loro corsi, laboratori e dimostrazioni), ma anche delle signore che sono a casa proponendo loro concorsi originali cui partecipare. 

Intanto vi informo che in questa terza edizione di Passatempi e Passioni, che si terrà il 26-27-28 ottobre 2012, i concorsi sono:

calendario dell'avvento, calendario avvento,

“Aspettando Natale…

il Calendario dell’Avvento”

Per partecipare dovrà essere realizzato un Calendario dell’Avvento  con ogni tipo di tecnica di Cucito, Ricamo e Hobbistica Creativa e l’impiego di ogni tipo di materiale.

Il concorso è svolto in collaborazione con la Scuola Nazionale di Merceri.

“Un Angolo di Fantasia”

Per partecipare  dovrà essere realizzata una miniatura composta da un angolo a tre pareti scala classica 1:12 e contenere uno o più elementi riciclati non in scala.

Il concorso è svolto in collaborazione con l’Associazione Dollshouse e Miniature Italiane.


I lavori saranno esaminati e premiati da una Giuria di Qualità, composta da esperti e giornalisti di settore e da una Giuria popolare che potrà votare nei giorni di fiera il lavoro che più è piaciuto (vedi i lavori premiati nella edizione passata).

Come ho avuto modo di dire lo scorso anno, è sempre stimolante e gratificante, vedere un proprio lavoro in mostra e poter dire “l’ho fatto io!”. E questo al di là di qualsiasi premio in palio.

Un’emozione molto particolare da provare almeno una volta nella vita, anche solo per divertimento e fare qualcosa di diverso!

I lavori devono essere consegnati entro ottobre, quindi avete tutta l’estate per prepararvi!

In bocca al lupo e ci vediamo là!

Per informazioni:

Passatempi e Passioni: regolamento concorsi

Top