Decorare la Tavola di Capodanno Senza Spendere Troppo

stelline-di-capodanno-fai-da-te

Le feste natalizie fanno perdere l’orientamento temporale. Per esempio io oggi non so che giorno sia. Che giorno é? Lunedì o sabato? Boh…

Il bello è che fino all’Epifania sarà così: finita una festa ce n’è subito un’altra. Prossima tappa, Capodanno!

Oggi ti faccio vedere un’idea fai da te semplice, veloce e anche un po’ vintage per decorare la tavola di Capodanno.

Un paio di settimane fa quando ho preparato l’albero di Natale, ho ritrovato dentro una busta alcuni dei miei vecchi addobbi di Natale. Tra gli altri c’erano anche quei festoni metallizzati che andavano tanto di moda molti anni fa e che non avevo mai più riutilizzato. 

Anche perché diciamocelo… non sono l’ultimo ritrovato in fatto di decor. Interi. Fatti a pezzettini sono tutta un’altra cosa!

Mi hanno fatto venire in mente quegli stecchini decorativi coi ciuffi colorati che si mettono sopra agli antipasti, ai dolci, agli stuzzichini. Si quelli. Facciamoli!

decorazioni-capodanno-6, decorazioni fai da te capodanno, decorazioni tavola capodanno,

Come fare le Stelline (finte) di Capodanno

Come fare? No, oggi non ti spiego niente, perché è’ facilissimo!

Procurati solo quei vecchi festoni metallizzati che tieni in cantina (e che finalmente potrai riciclare!), un paio di forbici, un po’ di colla e un bel po’ di stuzzicadenti o stecchi da spiedini. Poi guardati le foto qui sotto.

Ah! Ricordati, quando incollerai la decorazione in cima allo stecchino, di premerla bene con le dita e di tirare il ciuffettino verso l’alto.

decorazioni-capodanno-1, decorazioni fai da te capodanno, decorazioni tavola capodanno, addobbi capodanno,

decorazioni-capodanno-2, idee capodanno, decorazioni fai da te capodanno, addobbi capodanno,

decorazioni-capodanno-3

decorazioni-capodanno-4

decorazioni-capodanno-5

decorazioni-capodanno

Non ricordano un po’ le stelline di Capodanno? Quelle che  si tengono in mano o si mettono infilate da qualche parte sulla tavola imbandita, si accendono e fanno le scintille?

Certo, se avessi a cena  il commendator Brambilla, forse opterei per addobbi un pochino più “lussuosi”. Ma siccome non conosco commendatori e sarò a cena insieme a cari amici, le userò! Molto probabilmente faremo una cena di San Silvestro come tutti gli anni molto informale, dove ognuno porta qualcosa e si apparecchia  meglio che si può, ma senza grosse  pretese. E queste (finte) “stelline” mi sembrano proprio adatte per rendere la tavola un po’ più colorata e allegra. Vero?

Top