Io, in giro per la Toscana per #crescereinsieme

Scritto da Doria
Pubblicato in in vetrina con  26 commenti
campagna toscana

Io sono toscana, così come tutta la mia famiglia, i miei nonni e i miei bisnonni. Sono nata qui, vissuta qui e non mi sposterei neanche con le cannonate. Perché diciamolo, la Toscana è la Toscana e non puoi non innamorartene.

Tra l’altro poi io abito nella provincia di Siena che, solo a sentir nominare il Palio, Piazza del Campo, le crete senesi, le colline del Chianti, le strade bianche, i cipressi, la bistecca chianina, l’olio extravergine d’oliva, i crostini neri, i pici al sugo, il pecorino di Pienza, il vino Nobile di Montepulciano, dici _sì vabbé, io da qui non me ne vado più.

E proprio quando qualche settimana fa mi sono lamentata che, pur vivendo in un posto da incanto, ultimamente non trovo più il tempo di uscire e che al massimo mi concedo di andare alla sagra della porchetta dietro casa, ecco che arriva per me una ventata di novità.

Il-meglio-della-Toscana-per-il-tuo-bimbo

#Crescereinsieme

Una importante azienda toscana, che più toscana non si può, come Mukki, nell’intento di promuovere e valorizzare il “nostro” territorio, mi ha chiesto di andare in giro per la Toscana a scovare luoghi a misura di famiglie con bambini, da raccontare poi sul sito crescereinsieme.mukki.it.

Non so da te, ma qui si dice…è piovuto come il cacio sui maccheroni!

Così sono stata un giorno intero a pensare ai posti che mi sarebbe piaciuto segnalare e, nei giorni successivi, mi sono messa a fare la turista.
Ho rivisto volentieri posti che già conoscevo, ne ho visti di nuovi veramente interessanti, ho scattato foto, ho preso informazioni di prima mano e ho scritto 10 post, raccontando tutti i luoghi kids friendly che ho visto, dove per kids friendly intendo posti veramente particolari per vivere appieno il territorio e trascorrere belle giornate con i bambini. Vi invito a leggerli perché mi conoscerete in una veste insolita e diversa.
Per il momento sono on line due miei post:

  • Sinalunga, Siena. La fattoria didattica di Tenuta La Fratta
  • Chiusi, Siena. Lungo il canale Maestro della Chiana, alla scoperta del Sentiero della Bonifica

ma altri se ne aggiungeranno nelle prossime settimane e vi porterò in tanti bei posti!

Oltre ai mie suggerimenti (che riguarderanno la provincia di Siena e di Grosseto), sul sito#crescereinsieme.mukki.it  ci saranno anche quelli di altre mamme blogger toscane che come me sono andate in giro per la regione in cerca di posticini very good.

Partecipi anche tu?

Se il progetto ti piace e vuoi partecipare, puoi segnalare i tuoi luoghi kids friendly preferiti (possono essere parchi, musei, spiagge, ristoranti, agriturismi, o anche bei posti naturali) anche se non abiti qui.
Per dare il tuo contributo, basta un breve testo e una foto da inviare qui crescereinsieme.mukki.it/partecipa-e-vinci  (che ne so… forse hai uno scatto adatto fatto in occasione di qualche vacanza?).
Se sarà selezionato dalla giuria, verrà pubblicato sul sito Mukki insieme ai contenuti di tutte le blogger e vincerai un buono Amazon da 50€. Pensaci!

La Toscana vi aspetta. Io continuo il mio giro.

[slideshow_deploy id=’31019′]

P.S. Lodi lodi lodi ad aziende come Mukki che, in un periodo particolare come questo, non solo sono molto attive a livello locale, ma investono per la promozione del territorio, delle sue risorse e dei suoi prodotti e…mi danno finalmente l’occasione…di rimettere i piedi fuori di casa! Olè.

Top