Lavorando a Maglia: partecipa al contest letterario!

Scritto da Doria
Pubblicato in in vetrina con  8 commenti
di-lana-e-di-altre-storie-a

Oggi voglio segnalarti una iniziativa che trovo particolarmente interessante che ti piacerà.

Lo staff di Dilanaedaltrestorie.it, sito di vendita di filati, accessori e tessuti, nell’intento di valorizzare il lavoro a maglia e la creatività femminile, ha indetto un contest dedicato al mondo del lavoro a maglia (e non solo) al quale puoi partecipare anche tu.

Scopo del contest è quello di realizzare una pubblicazione che illustri dall’interno, non tanto le tecniche, quanto i sentimenti e le emozioni che percorrono le vite delle knitter quando realizzano, immaginano, creano un capo.

Ogni mese e per 12 mesi, lo staff di  Di Lana e d’altre storie pubblicherà nel suo blog un post /episodio a tema. Si parlerà di maglia, di creatività, ma anche e soprattutto di passione, di emozioni, di ricordi legati al fare la maglia.

Per esempio il primo episodio (tema) di questo mese è “Il mio primo lavoro a maglia”.

Aperta parentesi. Il mio primo lavoro a maglia l’ho fatto quando forse non avevo ancora 14 anni. A 16 avevo l’armadio pieno di golfini estivi di cotone quadrati con le maniche quadrate. Odiavo fare gli scalfi… . Chiusa parentesi.

Ecco sul post di questo mese ci sono già molti commenti da leggere tutti interessanti, alcuni anche commoventi legati al primo lavoro a maglia

Per partecipare al contest basterà scrivere un elaborato in linea con il tema del mese e pubblicarlo come commento al post (sono validi anche i commenti lasciati sulla pagina FB di Di Lana e d’altre storie).

Gli episodi saranno dodici, uno al mese e l’elaborato votato come miglior commento di ogni mese verrà pubblicato in un volume e premiato con ghiotti premi che Di Lana e d’altre storie metterà in palio di volta in volta (per esempio il premio di questo mese è un set di ferri circolari Knit Pro starter in legno di rosa della Dreamz!).

Sicuramente una bella iniziativa che ci farà scoprire la maglia non tanto come ad una tecnica per lavorare sciarpe e maglioncini, ma come momento magico e prezioso che emoziona ti arricchisce ogni volta.

Se l’iniziativa ti piace condividi e se pensi di aver qualcosa da raccontare, partecipa… anche ogni mese!

Per info leggi il regolamento o chiedi a dilanaedaltrestorie.it

Buona fortuna!

Top