Lavoretti creativi per bambini con i colori

Scritto da Doria
Pubblicato in Lavoretti Bambini con  5 commenti

Da quando ho aperto questo blog  i colori mi hanno sempre accompagnato. Non a caso unideanellemani è pieno di colori e uno dei miei primi post pubblicato è stato un disegno coloratissimo fatto con i pennarelli da mia figlia che all’epoca adottai come logo del blog.

E dopo quello, molti altri post hanno avuto a tema i colori nelle loro più svariate declinazioni. Tempere, pastelli, acquarelli, matite, pennarelli, pennarelloni, glitter, sono stati usati per colorare disegni, fogli, tessuti, muri se non anche la pelle per mascherarsi a carnevale.

Perciò sono veramente contenta di essere stata scelta per il terzo anno consecutivo come testimonial Crayola. 

macchie-di-colori

In tutti questi anni abbiamo imparato a conoscere le qualità dei prodotti Crayola e soprattutto abbiamo scoperto che è bellissimo sporcarsi con i colori perché tanto sono lavabili.

Certo noi siamo state più fortunate perché invece di andare a comprare pennarelli, tempere e matite in cartoleria, abbiamo aspettato comodamente a casa che arrivasse ogni anno un grosso scatolone pieno di roba, però è anche vero che ce lo siamo meritate.

Con l’aiuto di mia figlia, delle mie nipoti e di Crayola,  in questi anni abbiamo:

Ma soprattutto questa esperienza mi ha dato la possibilità di scrivere un post cui sono particolarmente affezionata. 

E’ la storia, che ho scritto in rima, di una bambina dai capelli rossi (mia figlia) e una bambina nuova arrivata all’asilo. Tutto è vero: la storia, i disegni che mia figlia faceva in continuazione, la loro amicizia.
Leggila, forse piacerà anche a te.

Anche quest’anno l’#esperienzacreativa si ripete:  io, mia figlia e le mie nipoti, faremo con Crayola altri lavoretti creativi per bambini con i colori. Li potrai trovare nella sezione Coloriamo con Doria su Filastrocche.it

Ti aspetto!

Top