Lavori ad Uncinetto con la Forcella: mandami le tue foto!

Scritto da Doria
Pubblicato in Forcella con  4 commenti
lavori forcella, forcella uncinetto, uncinetto forcella,

So che molte di voi lavorano con la forcella e che altre sono incuriosite e vorrebbero provare.

La forcella è uno strano arnese, bellissimo e antico che vale la pena conoscere meglio. E’ per questo che ogni tanto ne parlo col preciso intento di incuriosire e di attirare l’attenzione su una tecnica affascinante, nuova per alcune, molto conosciuta per altre, con la quale si possono fare davvero bellissimi lavori.

Quando mi sono avvicinata alla forcella, l’ho già detto, per me è stato un colpo di fulmine. Ma non perchè abbia fatto chissà quali e quanti lavori, ma perchè è proprio il modo di lavorarla che mi piace: è per me fonte di ispirazione.

Mi piace farci cose strane, lavorala con filati poco consoni, insomma mi sprona a sperimentare. Ed è quello che a me diverte di più fare con l’uncinetto.

Poche volte però, mi sono cimentata a fare i lavori classici che di solito si fanno con la forcella e vorrei dare spazio ai lavori che avete fatto voi.

Dopo il precedente post sui Punti e le Forme, alcune di voi mi hanno mandato via mail, foto di lavori a forcella alcuni molto semplici , altri un po’ più elaborati, ma tutti davvero molto belli.

Perciò ho pensato, visto che della forcella sono in pochi ad occuparsene, che sarebbe interessante, oltre che stimolante, pubblicare le vostre foto con il lavori a forcella che avete fatto (vanno bene sia lavori recenti, che anche datati).

Vorrei incuriosire e coinvolgere tante di voi a provare una cosa nuova, vedendo quello che altre con pazienza son riuscite a fare.

Quindi se hai un lavoro (o più di uno) con la forcella che ti piace e di cui vai orgogliosa, manda la foto a info[at]unideanellemani.it

Io vi aspetto!

Intanto lascio un video che può esser di aiuto per capire meglio l’uso della forcella.

Il video e le foto sono di knittingdaily.com

 

Leggi anche:

Guida all’uso della forcella

Top