Le iniziative e gli appuntamenti di Passatempi e Passioni Busto Arsizio 2015

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  Nessun commento

Passatempi e Passioni di Busto Arsizio (VA) è ai blocchi di partenza! In attesa che arrivi la fatidica data di apertura -che ricordo è il 13 novembre e durerà fino al 15- ecco le novità e gli appuntamenti più interessanti della edizione autunno 2015 che sta per cominciare.

Nuova immagine

Hai visto la grafica del nuovo logo di #PepBusto? Ogni volta che vedrai queste tre nuove simpatiche testimonial vorrà dire che Passatempi e Passioni di Busto Arsizio si sta avvicinando! Le troverai nei banner pubblicitari, nelle locandine, on line, nei ticket d’ingresso di questa e delle edizioni future. Ricordati comunque che i materiali con gli sconti che riportano la vecchia immagine sono ancora validi.

passatempi e passioni 2015 busto arsizio

Iniziative a Premi

Ogni anno Passatempi e Passioni ospita e organizza iniziative a premi per tutte le creative che vogliono mettere alla prova la propria bravura. L’iniziativa di quest’anno si chiama “La poesia di Natale” ed è promossa dalla casa editrice Maryline.   Si può partecipare inviando una decorazione o addobbo per la casa di Natale (ghirlande, fuori porta, decorazioni per la tavola, segnaposti, addobbi per l’albero o tutto quello che la fantasia ti suggerisce) realizzato con la tecnica -o combinazione di tecniche- che ti piace di più.
Devo dire che i premi sono tanti e molto molto interessanti, uno tra tutti la fustellatrice Fiskars Fuse Creativity System Starter capace di fustellare, incidere e anche timbrare tutto in una sola manovra (della serie #lavorreiancheio)

Per partecipare hai ancora qualche giorno di tempo e puoi trovare tutte le informazioni QUI.

Corsi e laboratori

Come sai, Passatempi e Passioni si caratterizza anche per la presenza di numerosi corsi e laboratori a cui si può partecipare sia gratuitamente che a pagamento. Anche in questa edizione autunnale di Busto Arsizio sarà ricca di appuntamenti per imparare tante tecniche nuove. Per programmare la tua visita e non perdere il corso che ti interessa, a breve potrai trovare tutte le informazioni sui corsi giorno per giorno QUI

Knit Café…che passione!

Per tutte le amanti della maglia e dell’uncinetto, la famosa Merceria Claretta organizzerà uno spazio in cui le visitatrici potranno socializzare e divertirsi sferruzzando in compagnia. Clara, che conosco bene, è una vera esperta e guiderà tutte le amiche presenti, non solo nell’approfondimento del mondo della maglia e dell’uncinetto ma anche dell’arm knitting, ovvero l’arte di fare a maglia con le braccia

Villaggio Bernina

Chi non conosce le famose macchine da cucire Bernina? A #PepBusto sarà presente il noto marchio, leader nel settore cucito, che organizzerà workshop e laboratori e metterà le proprie macchine a disposizione del pubblico che vorrà provarle per cucire, ricamare e quiltare, ma anche per infeltrire, tagliare e disegnare.

Tutto il mondo della lana

Per le amanti della lana a #PepBusto ci sarà un mondo da scoprire!
Grazie al Museo della Lana di Stia, a Rosso della Robbia e a alle amiche de La Pecora Cardata, arti come la tessitura e l’ecoprinting, la cardatura e l’ecoinfeltrimento, non avranno più segreti. Le visitatrici potranno vedere mostre e partecipare ad interessanti workshop.

tintura-lana

Anche i bimbi sono protagonisti

Nel pomeriggio di venerdì 13 novembre, saranno organizzati una serie di eventi, laboratori e dimostrazioni per i tutti i bambini, con attività da fare da soli o insieme alla mamma o al papà.
In questa occasione l’ingresso per le mamme (o un adulto accompagnatore) che accompagnano i bimbi di età sino a 9 anni, sarà gratuito, mentre i bambini inferiori ai 9 anni possono sempre entrare gratuitamente.

Tutto il materiale creativo per questo Natale

In fiera saranno presenti numerosi espositori e non mancheranno le occasioni per comprare tutto quello che ti serve per il tuo hobby, per le decorazioni e per gli addobbi soprattutto in vista del Natale. Se vuoi sapere l’elenco degli espositori QUI puoi  trovare quello che cerchi. L’elenco è in continuo aggiornamento.


Se il 13 14 o 15 novembre hai programmato di andare, ti do appuntamento al prossimo post con il biglietto ridotto da stampare.

‪#‎pepbusto‬ vi aspetta a Malpensa Fiere!

Top