Lifehack: piccole idee per tenere in ordine la tua craft room

Scritto da Doria
Pubblicato in Cucito Rimedi per la casa con  35 commenti
lifehack, come tenere in ordine la craft room

Ho scoperto che da tempo faccio “life hacking ” senza saperlo. Cos’è  lifehack?

E’ un’ idea, una soluzione veloce o anche un un piccolo accorgimento, che ognuno di noi può “inventare” per facilitare la gestione della vita quotidiana.

Spesso sono idee  talmente semplici da risultare a volte geniali e a volte banali, ma sempre comunque molto utili e pratiche per ottimizzare il tempo.

Lo ricordate il post su “Come fare gli angoli alle lenziola senza cucire” ? O quello su “Come allargare la vita ai pantaloni senza cucire” o “Come riporre gli stivali senza fargli fare le pieghe?” Ecco, questi sono alcuni esempi di lifehack .

Nei giorni scorsi mi sono accorta che, di queste idee come dire…non convenzionali, ne avevo adottate spontaneamente altri due . Due piccoli accorgimenti per tenere in ordine la mia craft-room e avere a portata di mano due oggetti che di solito spariscono sempre quando li cerchi: l’infila-aghi e le forbici.

SOLUTION NUMBER ONE : L’infila-aghi. Siccome mi è calata la vista (ebbene si, lo confesso…), per infilare gli aghi, anche quello della macchina da cucire, uso l’infila-aghi manuale. E’ un attrezzino di metallo talmente piccolo che sembra una monetina. E si perde facilmente.

Quindi per averlo sempre a portata di mano: scotch e spillo alla macchina da cucire e…

lifehack, come tenere in ordine le craft-room

… l’ho appeso come un mestolo!

lifehack, come tenere in ordine la craft room

SOLUTION NUMBER TWO: le forbici. Quando sei in “postazione settata in modalita cucito”, la cosa che ti fa più innervosire è doverti alzare per cercare le forbici! Io gli ho messo il guinzaglio e non mi scappano più. Ma questa è una soluzione molto comune.

Quella meno convenzionale è che gli ho attaccato sopra un pezzettino di velcro adesivo…

life hack, forbici legate per tenere in ordine la craft room

… così, il nastro l’ho fatto lungo quanto volevo e le forbici sono sempre a portata di mano.

life hack, piccole idee per tenere in ordine la craft room

A questo punto sarei proprio curiosa di sapere cosa vi inventate voi nelle vostre craft room

Top