Macchine da cucire a noleggio: ecco perché sono una scelta intelligente

Scritto da Doria il
Pubblicato in Cucito Un'idea per gli acquisti con  6 commenti

Parlando spesso di cucito, macchine da cucire e tagliaecuci, ricevo spesso mail e commenti in cui mi vengono chieste informazioni sul funzionamento e sulla affidabilità di un modello piuttosto che un altro. Questo tipo di domande in genere mi vengono rivolte da chi sta per acquistare una macchina da cucire ma è indeciso su marca, modello o tipologia.

Purtroppo (e comprensibilmente) non conosco tutti i modelli di tutte le macchine da cucire di ogni marca, quindi nella mia risposta mi limito a consigliare di:

  1. leggere attentamente il mio post  10 consigli per comprare una buona macchina da cucire;
  2. prendere informazioni su forum di discussione o da chi quel modello ce l’ha già;
  3. provare la macchina da cucire presso il rivenditore dove si vuole fare l’acquisto.

Chi invece ha deciso di comprare una macchina da cucire on line -scelta spesso conveniente- non può fare nessun tipo di prova e quindi deve fare l’acquisto un po’ alla cieca.
Questo però accadeva ieri. Oggi le cose sono cambiate.

Prova i Brand, il servizio che noleggia macchine da cucire (e non solo)

Qualche settimana fa sono venuta a conoscenza di un sito/app che offre un servizio on line utilissimo chiamato “Prova i Brand“, e che sono sicura vi interesserà! Il sito si chiama Paladintrue, si tratta di un marketplace italiano che noleggia oggetti tra i più vari, tra cui anche macchine da cucire. La cosa interessante infatti è che Paladin, oltre che in settori come hi-tech, cucina, travel, lifestyle, ha stretto accordi anche con brand leader del settore cucito come Pfaff e Singer.

Come funziona il servizio “Prova i Brand”

In pratica se state pensando di acquistare una macchina da cucire o una tagliaecuci, andando su paladintrue.com potete scegliere il modello e provarla a casa vostra per qualche giorno. Il servizio è rapido e sicuro. A Milano per esempio spediscono gli oggetti in sole 24 ore e i prodotti noleggiati sono assicurati fino a 5000€ grazie ad una collaborazione tra Paladin e Reale Mutua Assicurazioni.
Si paga un prezzo al giorno e in base al modello. Se al termine del noleggio deciderete di acquistare il prodotto, Paladin detrae il costo del noleggio dal prezzo di acquisto (ho dato un’occhiata ai costi e non mi sembrano affatto male). In questo modo potrete essere sicure che il prodotto che state per acquistare vi soddisfa al 100%.

Che poi pensandoci bene, questo servizio non è utile solo in vista di un acquisto, ma anche come semplice noleggio. Per esempio, quante volte vi sarebbe servita una tagliaecuci ma avete rinunciato ad acquistarla per mille motivi? Ecco, adesso è possibile noleggiarla tutte le volte che volete e per il tempo che vi serve.
In questo modo non solo si risparmia denaro, ma si evita anche l’accumulo in casa di oggetti che poi si userebbero poco.

Sconti solo per le lettrici di unideanellemani.it

Prima di lasciarvi ai vostri lavori, vi lascio due cose:

• un breve video promo da guardare che riassume un po’ quello che vi ho detto (ma comunque potete trovare tutte le informazioni che vi servono sul sito Paladin).
• e un codice sconto di 15 euro che sono riuscita ad ottenere per tutte voi che mi leggete e che potete utilizzare per il vostro noleggio.

 


Non so cosa ne pensate, ma a me sembra una bella opportunità! Voi che dite?

Top