Manualmente 2014: gli eventi da non perdere!

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  4 commenti
manualmente fiera torino

Manualmente 2014 si avvicina e io sono qui apposta per ricordartelo! Manualmente, una delle fiere creative più importanti, è alla arrivata alla sua undicesima edizione e si svolgerà dal 25 al 28 settembre all’insegna delle novità: nuova gestione, nuovo logo, grandi eventi da non perdere.

Concorso Manualmente e Mostra White

Due di questi eventi sono il concorso di Manualmente dove potrai vincere una Bernina e la mostra di opere patchwork White presso lo stand Quilt Italia. Se vuoi saperne di più puoi leggere quello che ho scritto qualche settimana fa QUI. Ma gli eventi da non perdere sono tanti altri.

Eventi di Manualmente 2014

Non so se sei una appassionata di ricamo, di uncinetto, di maglia, di cucina, di shabby o di bijoux, ma se lo sei, dopo esserti fatta un giro fra gli stand degli espositori e aver comprato qualcosa, ricordati di visitare anche:

scuola-ricamo Le scuole di ricamo dove potrai vedere esposti preziosi manufatti a cui ispirarti e potrai comprare schemi e materiali che ti servono per ricamare.Ci saranno anche corsi di ricamo, lezioni di chiacchierino ad ago e tante altre tecniche da imparare.
luisa-de-santi Crochet che passione! un’area completamente dedicata all’uncinetto. Qui troverai due artiste come:Luisa de Santi  in arte Crochetdoll che tutte conosciamo e che come sempre stupirà le visitatrici con le sue creazioni originali all’uncinetto: gioielli di filo, accessori, bambole, oggetti morbidi in 3D, tutti rigorosamente cruelty-free, di origine vegetale o sintetica;e Nerina Fubelli che ti farà immergere in un mondo fatto di punti all’uncinetto, da quelli classici fino alla tecnica del freeform.
Cuore-di-Maglia Il Knit Cafè di Cuore di Maglia dove potrai tricottare scarpine, cappellini, copertine  insieme alle amiche dell’associazione Cuoredimaglia.
mobile-shabby La Shabby School, la scuola dove imparare insieme a Tommaso Bottalico tutte le tecniche per invecchiare, decapare e patinare vecchi mobili o complementi d’arredo.
uncinetto gipsy Ghirlandiamo il Gipsy Caravan l’evento promosso da Daniela Cerri, altra illustre creativa esperta di uncinetto.Sarà presente a  Manualmente con il suo Caravan che tu potrai aiutare ad allestire, decorare e colorare inviando una tua granny.Per tutti i dettagli del contest leggi le informazioni QUI
bijoux-fatti-a-mano NDF bijoux, uno spazio dedicato al mondo dei gioielli fatti a mano che vale la pena visitare.Potrai realizzare in compagnia di Nunzia De Feo anelli, orecchini, collane davvero originali.
visual-food Il VisualFood, bello da vedere, buono da mangiare, spazio interamente dedicato alle amanti della cucina e del Visual Food, una nuova disciplina gastronomica dedicata alla presentazione artistica dei piatti e della tavola.A fare da guida nel mondo del Visual Food ci sarà Rita Loccisano conduttrice di una trasmissione televisiva per mamme e bambini sul canale Sky Easybaby.

 

Eventi dedicati ai bambini

Ma Manualmente non poteva dimenticarsi dei bambini (in fondo la creatività va coltivata fin da piccoli, no?) E allora ecco Il giovedì dei piccoli, Intrecciare arcobaleni e Io Creo gli eventi di Manualmente dedicati ai bambini, di cui ti parlerò nel prossimo post.

Informazioni

Puoi trovare queste e altre informazioni sugli eventi di cui ti ho appena parlato su manualmente.it/eventi

Top