ManualMente 2015: gli speciali da non perdere!

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  6 commenti

Avete visto il calendario? Settembre è praticamente alle porte e all’apertura di ManualMente 2015 manca veramente poco!

Se abitate nel nord Italia vi consiglio di non perdere l’evento soprattutto se siete rimaste a digiuno di fiere per molto tempo e non vedete l’ora di tornare rifarvi gli occhi e a riempirvi le borse di tanta bella roba creativa.

Ho già avuto modo di elencare tutti gli eventi che troverete quest’anno a ManualMente, per cui oggi voglio segnalarvi quelli che secondo me meritano un occhio di riguardo.

Creativi in rete

Creativi-in-rete-ManualMente-2015 Torino

Se siete creative e sentite il bisogno di migliorare la vostra presenza online e di fare network, vi consiglio di programmare la vostra visita a Manualmente il 24 e il 25 settembre e di andare  allo stand di Creativi in rete ideato da quelle instancabili e creativissime donne come Paola Bologna, Paola Tartaglino e Gabriella Trionfi.
Cosa troverete? Il 24 settembre ci saranno 10 esperte di web e creatività preparatissime  e pronte a darvi dritte e consigli su come affrontare il mondo del web e a svelarvi i segreti del mestiere. Lo faranno con lezioni aperte, workshop e momenti di formazione su temi del tipo come aprire un blog e come gestirlo, sapere di più di SEO e di personal branding, come organizzare corsi, come vendere on line, come scrivere una bio e tante altre cose molto interessanti da sapere per poter fare del proprio hobby una vera e propria attività.
Il 25 settembre invece sarà la giornata dedicata alle idee e alle testimonianze sul fare rete. Sarà un incontro con volti noti del web e del mondo della creatività che hanno dato vita alle realtà più attive a livello nazionale e che racconteranno la loro esperienza sul fare rete.

Iniziative a premi

concorso manualmente

Tra le iniziative a premi vi ricordo di partecipare a:

Paesaggi in punta d’ago, iniziativa adatta alle appassionate ricamatrici e merlettaie che dovranno realizzare un manufatto, con formato massimo di cm 25×30, che riproduca un paesaggio a piacere, realizzato con tecniche di Merletto o Ricamo.

 

la notte prima di natale patchwork

 

La Notte prima di Natale iniziativa adatta alle appassionate di patchwork e applique che dovranno realizzare con queste tecniche un pannello con retro e imbottito di 40×40 ispirato alle emozioni, ai sogni, alle tradizioni che ci accompagnano la notte della vigilia di Natale.

 

Percorsi Tematici

mappa-manualmente

Comunque ce ne sarà per tutti i gusti e, per godervi proprio tutta la fiera, nella mappa qui sopra trovate indicati tutti i percorsi tematici che saranno presenti e che potrete visitare.

Ricordatevi che ManualMente -ecco le date: 24 25 26 27 settembre- è il primo grande appuntamento dedicato alla creatività che apre la stagione autunnale delle fiere creative.
Vale una visita anche solo per questo 🙂

Top