Manualmente 2015 sta per cominciare: ecco gli ultimi dettagli!

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  Nessun commento

Ultima chiamata per Manualmente 2015! È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia: tra pochi giorni aprirà i battenti una delle fiere creative più importanti di questa edizione autunnale.

In queste ultime settimane ho avuto modo di informarti sulle interessanti cose che troverai a ManualMente: le iniziative a premi, gli imperdibili incontri di Creativi in rete e i numerosi appuntamenti ed eventi creativi proposti in questa edizione di ManualMente che ricordo sono ben oltre 800 tra corsi, workshop e dimostrazioni.

Già questo secondo me basterebbe per decidere di farci un salto, ma se non fossero sufficienti, eccoti anche gli ultimi dettagli!

Giovedì del bambino

laboratorio bambiniSe hai bambini da portare con te, ti consiglio di andare in fiera giovedì 24 settembre. In questa giornata infatti il programma prevede, oltre all’ingresso pomeridiano gratuito per l’adulto accompagnante, tanti eventi, laboratori e dimostrazioni pensati appositamente per i bambini e le famiglie.
Ci saranno laboratori di tessitura, laboratori per la creazione di decorazioni natalizie, per la creazione di oggetti con l’argilla,  con la pasta di mais. Interessanti e divertenti anche i laboratori per imparare le basi dell’origami, per imparare la bella calligrafia, per creare cornici originalissime e per decorare divertenti torte. Ma non è finita qui.
I bambini potranno avvicinarsi al mondo dello scrapbooking, potranno “giocare” con la lana e i vari tipi di infeltrimento e lavorare la carta pesta con la tecnica giapponese.
In tutte queste attività i bambini saranno guidati e aiutati da mani esperte di insegnanti specializzati che li faranno imparare giocando e divertendosi con varie tecniche, colori e materiali.

Ospiti e Guest Stars

Creativi-in-reteA ManualMente non mancheranno ospiti illustri e guest star del mondo della creatività. Tra le tante ci sarà:
Monica Allegro, artista e designer di fama internazionale, ideatrice del sospeso trasparente
Emma Fassio, celebre knitwear designer e blogger di maglia
Emanuela Tonioni, tutor della trasmissione televisiva ‘Detto Fatto’ su Rai2
Susanna Anna Redaelli, artista, pittrice e insegnante certificata del metodo Zentangle® divertente e rilassante metodo creativo
Rita Loccisano, ideatrice del VisualFood® che quest’anno si esibirà in divertenti cooking show
A questi aggiungi anche tutte le blogger creative e volti noto del web che potrai incontrare il 24 e 25 settembre nello spazio Creativi in Rete

Biglietto ridotto da scaricare

ridotto-manualmente-2015Ecco per te il biglietto ridotto da scaricare offerto da unideanellemani.it.
Se hai deciso di andare stampalo, portalo con te e presentalo all’ingresso: avrai uno sconto. Puoi stampare e scaricare il Biglietto Ridotto QUI o clicca sull’immagine.

Per ulteriori informazioni : ManualMente.it

Orari
ManualMente si svolgerà con orario continuato, dalle ore 9,30 alle 19, nei seguenti giorni:
– giovedì 24 – venerdì 25 – sabato 26 – domenica 27 settembre

Buon divertimento!

Top