Manualmente primavera 2017 sta per iniziare!

Scritto da Doria il
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  4 commenti
Manualmente-Torino-

Il conto alla rovescia è cominciato e Manualmente sta per iniziare: fra pochissimi giorni aprirà i battenti una delle più importanti fiere creative di questa primavera! Chi di voi ci andrà?

Il Salone accoglierà tutte le tecniche del ‘fai da te’: cucito creativo, crochet, knit, quilt, home decor, ricamo, bijoux, scrapbooking, stamping, cake and food design, cartonaggio e in generale tutto quanto concerne l’hobbistica e il bricolage al femminile, presentato dai più importanti produttori e distributori del  settore, nazionali e provenienti dall’estero.

Se abitate in zona e siete amanti fai da te, potete programmare già da adesso la vostra visita nei giorni 7/8/9 aprile al Lingotto Fiere – Torino. Oltre a fare shopping per il vostro hobby, potrete vedere mostre, partecipare a corsi e laboratori e potrete conoscere le ultime novità e tendenze della primavera/estate 2017 in fatto di tecniche e materiali.

Ultimi post it

Dopo avervi dato informazioni sugli eventi speciali e prima di lasciarvi andare in fiera, vi ricordo le ultime cose prima del grande inizio :

  1. Se siete interessate allo speciale #volainalto e avete mandato le vostre farfalle, vi consiglio di guardare la pagina Facebook di Manualmente perché ci sono già le foto delle farfalle che sono arrivate.
    Se invece andrete a visitare Manualmente, avrete la fortuna di vedere con i vostri occhi la fantastica installazione con tutte le farfalle volanti mandate da voi e dalle amiche creative di tutta Italia.
  2. Se volete organizzare al meglio la vostra visita in fiera potete consultare il catalogo on line di Manualmente. È suddiviso in sezioni da sfogliare dove potrete scoprire stand per stand i percorsi e gli eventi organizzati, i giorni e gli orari di tutti i corsi e workshop, e l’elenco di tutti gli espositori con la tipologia di merce venduta.
  3. Per le più curiose ecco qui anche la mappa del salone di Manualmente. Consultatela cliccando sul link o chiedetela all’ingresso della fiera. Vi sarà utile per sapere dove sono gli stand dove fare shopping, le aree laboratori, i percorsi tematici da seguire.
  4. Vi ricordo che a questa edizione primaverile 2017 di Manualmente parteciperanno volti noti della tv e del mondo della creatività .  Ci saranno: Paola Caterina D’Arienzo volto noto della Melevisione di Rai yoyo nel quale interpreta il personaggio Fatalina. La potrete incontrare venerdì 7 aprile e domenica 9 aprile, allo stand Cucito Ricamo Maglia Casacci, con i suoi fantaabiti, cappellini (i Ciaplin). pupazzi e bambole di ispirazione fiabesca.
    Allo stand Safarà – Necchi potrete incontrare Emanuela Tonioni, tutor della trasmissione di Rai 2 Detto Fatto con un nutrito programma di corsi, workshop e dimostrazioni.
    E poi Daniela Cerri, Tommaso Bottalico, Fabio Orlando campione italiano di cake design e tanti altri
  5. Se avete bambini e volete andare a visitare la fiera, tenete presente che ogni giorno troverete corsi creativi dedicati ai bimbi e che venerdì 7 aprile dalle ore 14, l’ingresso sarà gratuito per il genitore o altro adulto che accompagna bimbi di età dai 3 ai 9 anni compiuti.

Comunque se per per motivi di distanza o per altro non potrete recarvi al Torino, nei giorni di fiera seguite la pagina FB di Manualmente o  hashtag  #manualmenteprimaveraLo staff non mancherà di condividere in diretta foto, video e quant’altro possa farvi partecipi dell’evento.

Buona fiera creativa a tutte!

Top