Manualmente Torino sta arrivando: ecco gli eventi da non perdere!

Scritto da Doria il
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  6 commenti
manualmente-torino-stand

Eccoci arrivati a settembre, mese visto da tutti come l’inizio di un nuovo anno creativo!

Per cominciare bene la stagione, fare il pieno di idee e rifornirsi di tutto il materiale necessario per elaborare tanti nuovi bei progetti, quale occasione migliore se non visitare Manualmente Torino? L’apertura è davvero vicina: 22-25 settembre!

Come ho già avuto modo di dire, quest’anno Manualmente ha cambiato immagine e look  ma garantirà come sempre una vasta offerta di materiali, numerosi appuntamenti tra laboratori, corsi e workshop e la presenza di tutte le tecniche del fai da te.
Ecco in particolare quello che lo staff ha organizzato per questa edizione autunnale di Manualmente Torino 2016:

Percorsi tematici

Per visitare l’area espositiva e scoprire tendenze e novità,  tutto il salone sarà diviso in percorsi tematici  (bijoux, cucito creativo, ricamo, knit, crochet, pittura, carta, hobbistica, cucina, creativi in erba). Li potrete trovare e raggiungere con questa comoda mappa che vi sarà data all’ingresso, ma sono convinta che quello che vi interessa lo troverete anche a naso. 😀

MMTO_2016_catalogo-mappa

Eventi

Gli eventi di questa edizione autunnale sono così tanti che scriverli tutti sarebbe veramente lungo. Vi dico solo che l’elenco completo con tutti i dettagli lo trovate qui →tutti gli Eventi di Manualmente. Io ho dato un’occhiata e non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Personalmente non mi perderei gli eventi dedicati alle creazioni di Natale e quelli sul cucito, ma ce ne sono anche tanti altri dedicati al rientro a scuola, al ricamare, al lavorare con la carta e alcuni anche di tipo culturale e letterario come il talento in libertà, il knit caffè letterario e il coffè break sotto la Mole.

Corsi e Concorsi

corsi-manualmente-torino

Se volete partecipare a qualche corso e divertirvi ad imparare una tecnica che non conoscete, potete guardare qui → l’elenco di tutti i corsi -completo di orario, padiglione e costo- che verranno svolti a Manualmente Torino,  mentre se volete partecipare alle iniziative a premi, vi segnalo:

Dove ti porta il cuore? il concorso a estrazione per vincere una mistery box piena di materiali creativi per un valore di 100 euro. Manualmente ne mette in palio ben 10 e per vincerne una basta consegnare la cartolina ufficiale di Manualmente e aspettare l’estrazione.

Il colore che mi rappresenta l’iniziativa a premi per le amanti del patchwork a cura dell’Associazione Italiana Patchwork Quilt Italia.

Giornate e spazi dedicati ai bambini

Se avete bambini ManualMente è l’occasione giusta per portarli con voi e farli divertire a creare. Ci saranno spazi dedicati interamente a loro, con laboratori dove realizzare tanti bei progetti per bambini  e il giovedì pomeriggio l’ingresso per l’accompagnatore con bambini sarà gratuito.

Come sempre per ulteriori informazioni sul programma potete visitare il sito www.manualmente.it -sempre in continuo aggiornamento- e la fanpage di Manualmente

Top