Mercerie On Line: Dove Comprare Materiali per il Tuo Hobby

Scritto da Doria
Pubblicato in Cucito Ricamo Un'idea per gli acquisti con  39 commenti
merceria, bottoni, nastri, materiale per la creatività

Ho scattato la foto qui sopra qualche anno fa a casa di una mia vicina ormai quasi novantenne. Non sapevo che negli anni 60 / 70 avesse una rifornita merceria. Per questo mi aveva invitato a vedere tutto quello che ancora si era conservata dopo la chiusura del suo negozio. Ho visto meraviglie.

Oggi però le mercerie sono cambiate. Nei piccoli paesini difficilmente se ne trova qualcuna sopravvissuta all’onda dei cambiamenti e della crisi e quelle che ci sono, spesso si trovano in città e hanno più l’aria di un grande magazzino che di una merceria calda ed accogliente dove trovare la signora che ti consiglia nell’acquisto di una cerniera piuttosto che nella scelta dell’ ago e del filato giusto.

Oggi tutto il materiale per fare lavori creativi di cucito, di ricamo, di maglia, di uncinetto è possibile comprarlo on line con un semplice clic.

Indubbiamente è comodo acquistare sedute da casa: spesso on line si trovano accessori che sono introvabili altrove,  la gamma di scelta è vasta, i costi sono accettabili e molte volte si trovano sconti e offerte speciali davvero interessanti.

Nel corso degli anni ho archiviato nelle mie cartelle sul pc, un lungo elenco di negozi on line dove poter comprare tutto il materiale che in genere vendono nelle mercerie.

Nella speranza che possano esservi utili, ne condivido alcuni tra quelli che a me sono sembrati i più interessanti  (non ho compreso nell’elenco i negozi specializzati nella vendita di materiale per bigiotteria).

Mercerie On Line e Negozi di Hobbistica

Se cerchi negozi specializzati nella vendita di stoffe o di filati

Consigli per l’acquisto

Prima di acquistare on line, onde evitare sorprese all’apertura del pacco, è sempre bene:

  • controllare tutte le caratteristiche del prodotto da acquistare (di norma sono sempre indicate nel sito);
  • informarsi sulla serietà dello shop on line (in rete è possibile trovare feedback);
  • controllare se le modalità di pagamento sono affidabili (paypal, postepay, carta di credito con procedura https);
  • fare attenzione  agli importi delle spese di spedizione;
  • cercare sezioni dedicate agli sconti e alle offerte speciali.

E’ ovvio che on line ci sono anche tanti altri ottimi negozi di merceria.  Se hai altri shop interessanti da segnalare puoi farlo nei commenti. Puoi lasciare anche un tuo feedback: ogni tua segnalazione renderà più utile questo post. Grazie!

P.S. Però son sincera…  a me la merceria sotto casa un po’ manca.  E a te?

merceria, bottoni, nastri, materiale per la creatività

Top