Tutte le novità di Manualmente 2017 edizione di primavera

Scritto da Doria il
Pubblicato in Fiere ed eventi con  Nessun commento

Mancano ancora poche settimane all’apertura dell’edizione di primavera di Manualmente Torino e, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di cominciare a programmare una bella gita al Lingotto.
I giorni di fiera saranno il 7.8.9 aprile e l’edizione sarà interamente dedicata ai materiali, tessuti e progetti adatti per creazioni ispirate alla primavera e all’estate, alle feste e alle cerimonie, alle vacanze e alle giornate all’aria aperta.

Temi del salone

Oltre alla consueta area espositiva dove poter fare acquisti, il salone avrà tre tematiche principali: 

  • Il giorno più bello, con eventi, corsi e dimostrazioni dove trovare ispirazione per fare originali creazioni per ogni tipo di cerimonia: cadeaux de marriage, bomboniere personalizzate, portafedi, segnaposti, statuine e tanto altro.
  • Dolce attesa, tema nuovo per Manualmente interamente dedicato ai progetti dedicati alle mamme che aspettano un bebè. I numerosi corner e i progetti inediti di creative ed espositori che partecipano all’evento, saranno sicuramente fonte di ispirazione per tutte coloro che cercano nuove idee per creazioni a tema nascita.
  • Anticipi d’estate, dove trovare tante suggestioni, corsi e dimostrazioni per realizzare bijoux, capi d’abbigliamento e molto altro da da fare per questa estate.

Iniziative ed eventi speciali

Come sempre le iniziative e gli eventi speciali saranno tantissimi e io qui ne ho fatto solo una selezione a mio gusto. Vi consiglio comunque di leggerli tutti sul sito di Manualmente alla sezione Eventi. Sicuramente potrete trovare quello che fa per voi.

#volainalto

Prima iniziativa che mi preme segnalarvi è #volainalto alla quale potete partecipare tutte da tutta Italia, anche se non andrete a Manualmente. Si tratta di creare e spedire a Manualmente delle farfalle realizzate a mano, utilizzando la tecnica che vi è più congeniale (tutte le tecniche creative sono ammesse).
Le farfalle ricevute e quelle portate dalle visitatrici saranno appese in fiera a creare come una enorme scia di farfalle che volano, una diversa dall’altra. Questa installazione collettiva sarà il “simbolo del talento manuale femminile che sempre di più diventa un nuovo modo di fare impresa, e a quella fiducia in se stesse che bisogna ritrovare e coltivare per poter volare in alto.”
Rispondete numerose e con entusiasmo all’appello di Manualmente e mandate la vostra farfalla di stoffa, di carta, di gomma, di plastica…di quello che vi pare e speditene anche più di una se volete, entro il 31 marzo. Forza che avete ancora un po’ di tempo!

Tutte le info per partecipare potete leggerle qui → vola-in-alto


ScrapOpenDays 2017

Altra iniziativa molto bella e totalmente dedicata allo Scrapbooking è ScrapOpenDays 2017.
In collaborazione con A.S.I (Ass.ne Scrappers Italia) sarà organizzata un’intera area a questo creativissimo hobby e per tre giorni si sussegueranno dimostrazioni e corsi tenuti da operatori specializzati e maestre internazionali dello scrap!

Per ulteriori info e per iscriversi potete leggere qui → scrapopendays


Creativi in erba

Manualmente da sempre dedica particolare attenzione alla creatività dei bambini per cui anche ci saranno tanti laboratori dove poter creare e giocare con la fantasia, sperimentare in autonomia o in compagnia di mamma e papà.
Il venerdì pomeriggio dalle 14 l’ingresso è gratuito per ogni bimbo dai 3 e 9 anni e per l’adulto che lo accompagna.
I corsi comunque saranno tanti e si svolgeranno durante tutte e tre le giornate del salone. Troverete corsi di didattica giovane e divertente, laboratori di tessitura, corsi di recupero creativo e introduzioni per i piccini al mondo scrapbooking, grazie alle maestre dell’A.S.I Srappers Italia.


Corsi e workshop

Il programma dei corsi e workshop è davvero molto ricco di appuntamenti e sarà per voi un’occasione importante per dare sfogo alla vostra voglia di creare. I percorsi saranno di cucito creativo, decorare e dipingere, hobbistica creativa, cucina creativa, mondo carta, l’ago e il filo.

Per leggere i dettagli di tutti percorsi potete leggere qui →Percorsi ed eventi
Per avere informazioni sui corsi qui →Elenco Corsi e dimostrazioni


Ci risentiamo a breve per gli ultimi dettagli. 😉

Top