Originali bijoux e accessori in feltro

Scritto da Doria
Pubblicato in Un'idea per gli acquisti con  5 commenti
bijoux in feltro, lana cardata, accessori in feltro, borsa in feltro

Oggi segnalo una creativa che tenevo sott’occhio già da un po’. Mi avevano letteralmente folgorato le sue creazioni artistiche.

Con la lana cardata e la tecnica dell’infeltrimento  a mano con sapone e acqua, riesce a fare delle cose meravigliose, decisamente originali.

Lei si chiama Giuliana e leggendo il suo blog GiliBijoux, si capisce che adora quello che fa. A volte parte da una idea ben precisa, immaginandosi già i risultati. Altre volte invece si lascia trasportare da ciò che la ispira in quel momento: un colore, un filo di lana, una sensazione sulle mani. E quello che ne esce fuori è veramente degno della sua bravura e della sua fantasia.

E siccome mi piace mettere in evidenza chi fa belle cose fatte a mano, quando mi sono accorta che aveva una ricca vetrina su artesanum, le ho scritto subito.

Queste sono le parole che mi ha detto descrivendo quello che fa:

_” Lavoro la lana cardata con la seta o le fibre naturali come il cotone, il lino o semplicemente da sola. Uso lane di tutto il mondo che hanno caratteristiche molto diverse tra loro. La lana prende forma mentre la infeltrisco proprio come se fosse la terracotta, assumendo la forma che desidero. E’ un lavoro lungo  e a volte faticoso, ma assolutamente affascinante!”

Ma cosa fa Giuliana? Oltre a vere e proprie opere d’arte come questa,

ritratto in feltro, quadro in feltro, lavori in feltro, lavori lana cardata

lei crea e vende su Artesanum splendidi bijoux (collane, bracciali, anelli, e spille) e accessori di tendenza (borse, album porta foto, segnalibri) che vi invito a vedere.

E se vi ho incuriosito abbastanza, potete dare un’occhiata anche alla sua galleria su Flickr.

Quando avrete da fare un regalo, o vorrete regalarvi qualcosa di  particolare e suggestivo ricordatevi di lei.

Top