Passatempi e Passioni 2014 torna ad ottobre. Prendi nota!

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  10 commenti
passatempi-e-passioni-fiera

Di solito quando si vuole  avere la certezza di ricordarsi un evento importante, si comincia a parlarne in anticipo e se ne fissa la data sul calendario.

Bene, allora prendi pure nota perché io sono qui apposta per ricordarti che il 24/25/26 ottobre presso la Fiera di Forlì si terrà la quinta edizione di Passatempi e Passioni, Salone degli Hobby Creativi.

L’appuntamento è come sempre rivolto a tutte le appassionate di hobby creativi, in particolar modo alle creative romagnole e delle regioni del Centro Italia  che vogliono farsi una bella fiera e in completo relax (perché sì, la fiera è godibilissima e te lo dice una che ci è andata per quattro anni di fila trovando sempre un clima da grande salotto. Tra l’altro ci andrò anche quest’anno 😉 ).

Lo staff di Passatempi e Passioni sta già  lavorando per avere anche in questa edizione i migliori espositori di materiali ed accessori e per proporre tanti eventi che avrò modo di descriverti uno ad uno nei prossimi post.

Cosa troverai a Passatempi e Passioni 2014

Tanti stand per fare acquisti

acquisti filati

Inutile negarlo, quando si va ad una fiera creativa è difficile tornare a casa con le mani vuote e come ti dicevo, lo staff sta lavorando su questo.

Nel corso delle tre giornate di Passatempi e Passioni 2014, avrai la possibilità di acquistare tutto quello che ti serve per il tuo hobby preferito. Troverai stoffe, filati, colori, telai e attrezzi vari, macchine da cucire, materiale per bricolage, carte colorate per lo scrapbooking, stampini, perline per creare bijoux e tutto quello che cerchi ma che non trovi nella merceria sotto casa.

Corsi, workshop e dimostrazioni

corso laboratorio di pittura

Dopo aver fatto un po’ di shopping non ti dispiacerà affatto sederti in uno dei salottini presenti nella zona laboratori e partecipare, magari insieme alle tue amiche, a uno dei tanti corsi, workshop e dimostrazioni.

Potrai scegliere tra corsi gratuiti e a pagamento, tra quelli organizzati dalle aziende espositrici o dalle associazioni e quelli organizzati nelle apposite aree laboratorio. Qui ci saranno ad aspettarti tante creative esperte e potrai realizzare con loro un manufatto da portare a casa.

Considera che se vai con i tuoi bambini, ci saranno anche spazi dedicati a loro, dove potranno divertirsi e partecipare ai laboratori creativi per bambini. Il programma dei corsi è in fase di preparazione, ma avrò modo di riparlartene in seguito

Concorsi e area espositiva

area-espositiva-fiera forlì

Anche quest’anno potrai partecipare, sia come protagonista che come spettatrice, ai concorsi di Passatempi e Passioni 2014.
Avrò modo di approfondire il tema in seguito, ma intanto ti annuncio il tema dei concorsi che sono stati fissati per ora:

  • “Natale è… “concorso nazionale di patchwork promosso da Cucilandia Bologna
  • “Il mio natale in miniatura” concorso per le appassionate di miniature, promosso dalla Casa Editrice Maryline

Se vuoi partecipare ti consiglio di cominciare a pensare a cosa fare già da ora. L’estate passa veloce e la consegna dei lavori è prevista per settembre (per partecipare puoi trovare tutte le informazioni qui e qui). Le opere in gara saranno messe in mostra nelle aree espositive dedicate.

Comunque avrò tutto il tempo di parlarti più approfonditamente di tutto il programma anche in seguito. Per ora segnati le date: 24/25/26 ottobre  Passatempi e Passioni.
Fatto?

Top