Passatempi e Passioni Malpensa Fiere: gli Speciali dell’edizione di primavera 2016

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  Nessun commento

Avvicinandosi febbraio alla velocità della luce, sono qui a ricordarti che l’edizione primaverile di Passatempi e Passioni torna a Malpensa Fiere dal 5 al 7 febbraio 2016.

Un po’ di anticipazioni ve le avevo date QUI ma vi avevo anche promesso che sarei tornata a parlarne, quindi oggi vi dico quali sono gli speciali al momento in programma.

I Progetti Speciali

Cucito Creativo – Alcune grandi aziende espositrici hanno dato la loro disponibilità per tenere corsi di cucito creativo. In particolare si terranno:

  • corsi a macchina per creare accessori per la Pasqua come pochette, portapane, tovagliette americane e tante altri progetti creativi per decorare la tavola.
  • corsi con macchine ricamatrici  per ottenere splendidi bijoux in macramè oppure stilose maschere di Carnevale in pizzo.
  • corsi per imparare ‘Zakka’, la tecnica giapponese che conosciamo poco ma che presto contagerà molte creative
  • corsi di patchwork per realizzare simpatici accessori per la casa.

Knitting e Uncinetto – Tutte le amanti della maglia e dell’uncinetto si possono ritrovare al Knit Cafè di Passatempi e Passioni ad imparare e perfezionare la tecnica e per creare borse e gioielli all’uncinetto. Le partecipanti saranno seguite da esperte del calibro di Clara Negri della Merceria Claretta e Nadia Pagani.

Creative – Corsi e dimostrazioni per progettare, stampare e creare con Twiggify un nuovo sistema per creare stoffe e tessuti con stampa personalizzata.

Eco Printing – Dimostrazioni di eco-printing, tecnica innovativa che permette di fissare colori e forme naturali sul tessuto, senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

Home decor – Corsi e dimostrazioni di home decor, per imparare come decorare casa e re-inventare oggetti usando i materiali giusti e le tecniche di base di decorazione.

Piccoli Creativi – Spazio dedicato esclusivamente a stimolare la creatività dei bambini con corsi e laboratori pensati appositamente per loro. Potranno divertirsi a colorare, incollare, creare e imparare tecniche adatte per la loro età soprattutto in vista del Carnevale

Mostre Tematiche – E per chi, visto l’approssimarsi di San Valentino e ‘La Pasqua e Le Cerimonie Primaverili’, cerca ispirazioni per le proprie creazioni, tante mostre a tema da vedere.


Considera comunque che questi sono gli eventi speciali, ma il programma di PeP comunque è ricco di tanti altri appuntamenti. Ma ne parliamo la prossima volta.

Per informazioni: bustoarsizio.passatempiepassioni.it

Top