Porta Spolette fai da te

Scritto da Doria
Pubblicato in Bricolage Cucito Riciclo con  23 commenti
portaspolette, porta spolette, portaspolette fai da te, spolette, rocchetti di filo,

In questo periodo sto facendo un sacco di cambiamenti nella stanza dove lavoro. Sto cercando di organizzarla al meglio per avere  tutto a portata di mano, ma non è semplice.

Intanto ho messo in ordine la scaffalatura dove tengo di tutto, dalle ceste piene di ritagli di stoffa, ai barattoli delle perline, dalle scatole dei bottoni, alla cassetta dei cacciaviti e bulloni.

Nell’ angolino della scaffalatura vicino alla macchina da cucire, ho costruito un comodo portaspolette utilizzando semplici fascette di plastica e vecchie matite di legno.

portaspolette, porta spolette, portaspolette fai da te, spolette, rocchetti di filo,

Per farlo occorre solo sfruttare una superficie dove poter avvolgere e stringere le fascette e il portaspolette è fatto.

Le fascette, che vanno tenute verticali, sono comunque abbastanza rigide per sorreggere le spolette e flessibili al punto giusto per poter essere spostate su e giù e maneggiate come si vuole.

Vi assicuro che è una cosa velocissima, più veloce che chiedere al marito assi di legno, chiodi e martello per fare un porta spolette di quelli classici.

fascette di plastica, porta spolette, portaspolette fai da te,

Nella parte superiore invece, hanno trovato posto le bobine della macchina da cucire, più pesanti e numerose e per questo  ho adottato una soluzione diversa.

portaspolette, porta spolette, portaspolette fai da te, spolette, rocchetti di filo,

Sempre con l’aiuto delle fascette di plastica, ho fissato alla scaffalatura delle matite di legno. Le ho messe tutte in fila e il gioco è fatto.

portaspolette, porta spolette, portaspolette fai da te, spolette, rocchetti di filo, matite di legno,

Ora, non dico che abbiate una scaffalatura come la mia, ma l’idea di utilizzare le fascette (da sole o con le matite) è sicuramente da sfruttare perchè è davvero facile e veloce.

Pensate solo a come adattarla alle vostre esigenze…io l’idea ve l’ho data.

Top