Refashion di Capodanno: 5 idee per rinnovare scarpe e borsa

Scritto da Doria
Pubblicato in Idee per Capodanno FaiDaTe Tutorials con  25 commenti
refashion shoes, come rinnovare scarpe e borsa, come vestirsi a capodanno

Fra un po’ sarà Capodanno, serata ideale per poter indossare  qualcosa di “fru-fru”. State già pensando a cosa mettere?

Per essere originali, non dobbiamo necessariamente spendere ed andare a comprare chissà che cosa, per cui se avete pensato di indossare un capo griffato, avete sbagliato blog.  Se invece volete spunti per rinnovare qualcosa che avete già nel guardaroba e che possa andare bene per Capodanno, continuate a leggere.

Ho raccolto un po’ di  idee originali, da cui prendere ispirazione, per rifare il look a scarpe e borsa.

  • Refashion Madebylex. Per questo tipo di refashion bastano  un paio di scarpe (qui sono aperte ma vanno benissimo anche chiuse), dei pezzettini di stoffa (raso, organza, chiffon, o anche  della semplice fodera), colla a caldo, una penna. I pezzettini di stoffa vanno incollati alla scarpa vicinissimi l’uno all’altro aiutandosi con punta della penna.

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion per capodanno

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion, per capodanno


  • Refashion Lovemaegan. In questa caso servono un paio di scarpe, (o sandali) tanti petali ritagliati su un tessuto molto sottile  e un nastro su cui cucirli. Nastro che una volta terminato va applicato sopra la scarpa.

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion, per capodanno

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion, per capodanno


  • Refashion  Lovemaegan. Serve una vecchia pochette e della stoffa in tinta. Basta ritagliare delle strisce di tessuto a forma di petali e applicarle increspate sulla borsa. E’ possibile coordinarla alle scarpe descritte sopra.

refashion bag, come rinnovare una borsa

refashion bag, come rinnovare una vecchia borsa per capodanno


  • Refashion Lovemegan . Questo refashion è fantastico e sicuramente di tendenza. Un paio di scarpe e una vecchia gonna in pelle sono utilizzate per fare dei finti “stivali al ginocchio.”

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion

rinnovare scarpe e borsa, shoes and bag refashion


  • Refashion Unideanellemani. Ok si, questo refashion è mio. Ho utilizzato una vecchia pochette e dei vecchi sandali. Ho fatto delle roselline con fettuccia e uncinetto e le ho applicate alla borsetta e una spirale sempre ad uncinetto per le scarpe. I boccioli di rosa sono estremamente semplici da fare e il tutorial  lo trovate qui.

come rinnovare vecchie scarpe e la pochette per capodanno

refashion shoes and bag, rinnovare scarpe e borsa con rose all'uncinetto

Ogni refashion proposto serve da ispirazione. Basta solo adattare questi spunti alle vostre esigenze. E io sono sicura che qualche idea vi è già venuta.

Per l’abbigliamento invece sto cercando di contattare Dolce e Gabbana per qualche suggerimento, ma non rispondono. Che dite…saranno troppo impegnati? 😉

Leggi anche le altre Idee fai da te per Capodanno

Top