Regala un Tutorial #FATTELODATE: il regalo perfetto da fare alle amiche

Scritto da Doria
Pubblicato in Idee Natale FaiDaTe con  34 commenti
tag-natale-chiudipacco-fattelodate-unideanellemani

Qualche anno fa la nostra amica Laura mi ha regalato per Natale un pacchettino con tutto il materiale per fare una graziosa rosellina in stoffa includendo nel pacchetto dettagliate istruzioni scritte a mano per realizzarla.

L’idea di regalare un kit con materiale e istruzioni piuttosto che un regalo già fatto, mi è piaciuta tantissimo! Lo trovo un pensiero originale, diverso dal solito, invitante, positivo e, almeno per come la penso io sui lavori manuali, anche terapeutico.
Un regalo che va bene sia per le esperte dei lavori fatti a mano, sia per chi con le mani non ha mai fatto un tubo nascondendosi dietro la scusa di essere imbranata.

Così è da allora che mi frulla in mente un’idea per i regali di Natale da fare alle amiche ed amici e perché no, anche alla mamma, alla sorella, alla cugina o alla tua cara zietta.

Regala un kit con tutorial #FATTELODATE

L’idea è questa: regalare un kit #fattelodate. Tu metti il materiale e prepari il pacchetto, io metto a disposizione alcuni dei miei tutorial per creare dei kit. Così:

  • tu farai un regalo fatto a mano senza che sia tu a dover lavorare;
  • chi lo riceve potrà dedicarsi ad un lavoro manuale che rilassa (o che intrippa, dipende dei casi) senza andarsi a comprare il materiale;
  • i miei tutorial potranno servire anche al di fuori di questo blog e raggiungere persone che non lo hanno mai letto o che non usano internet.

Per questo ho preparato i PDF di 4 dei miei post con tutorial all’uncinetto presi a caso.

  1. PDF tutorial Berretto modello slouchy beanie
  2. PDF tutorial Scaldacollo con bottoni
  3. PDF tutorial Scaldacollo a tubo 
  4. PDF tutorial Sciarpina a maglia
  5. PDF tutorial Bavaglini a uncinetto

Volutamente non ho rieditato i testi che sono così come si leggono nel blog, con le foto, il mio modo di scrivere e le mie battute che qualche volta semino qua e là. Quest’anno ho puntato tutto sull’uncinetto (magari il prossimo anno vedrò di scegliere tutorial con più tecniche).

Se l’idea di regalare un kit #FATTELODATE  ti piace, non dovrai far altro che stampare il PDF -scegli quello che ti sembra più adatto al caso-, procurati l’occorrente per realizzarlo -la scelta è tutta tua- e confeziona il tuo pacchetto regalo.

Tag Natalizia per il kit #FATTELODATE

Per corredare il pacchetto e buttarla sul simpatico, ho preparato anche queste etichette chiudipacco.

biglietto-natale-fattelodate-verde   biglietto-natale-fattelodate-blu   biglietto-natale-fattelodate-rosso

DOWNLOADTag etichette #FATTELODATE per pacco regalo

Suggerimenti e alternative per il #FATTELODATE

Se l’idea ti è piaciuta ma pensi che forse quei 5 PDF che ho preparato non fanno al caso tuo, non scartare l’idea di regalare comunque un kit #FATTELODATE. Devi sono individuare un’idea da fare, comprare tutto l’occorrente, aggiungere la tag e scriverne a mano le istruzioni.

Troppo impegnativo? E allora prepara il tuo pacchetto con il kit, la tag chiudipacco #FATTELODATE e infilaci dentro questo biglietto

biglietto-natale-istruzioni-unideanellemani

DOWNLOAD → Biglietto di Natale #fattelodate per Spiegazioni

Tu non dovrai far altro che scrivere nello spazio con i puntini, l’oggetto da fare (berretto, coprispalle, segnalibro, decorazione o quello che è) e l’indirizzo web www.ecceteraeccetera.boh del sito dove hai trovato il tutorial da seguire -che non è mica detto che debba essere per forza il mio, giusto?

Raccomandazioni

Ci tengo a farti qualche raccomandazione. Questo post NON è un invito a far man bassa di tutti i tutorial che vedi in giro -quindi non prelevare tutorial, foto o testi dal mio o da altri blog come fossero tuoi per farne un uso diverso da quello che ho scritto- ma è solo un’occasione per fare un regalo diversoinvitare amici e amiche ad avvicinarsi ad un hobby ed esercitare la propria manualità e un modo originale per dire ai tuoi amici che sul web ci sono blog interessanti da visitare, da leggere e da seguire anche dopo Natale.

Che ne dici, ti piace l’idea del regalo #FATTELODATE ? 😉

Top