Riciclo creativo: 3 idee per decorare la tavola della colazione

Scritto da Doria
Pubblicato in in vetrina con  5 commenti
tavola-colazione

Chi mi conosce sa che non amo gli sprechi e cerco, nei limiti del possibile, di riciclare e riusare oggetti comuni che si trovano in casa soprattutto quelli che in genere sono solo di passaggio.

Faccio la differenziata e so come raccogliere e riciclare barattoli di vetro, bottiglie di plastica, pezzi di cartone e così via. Ma quando “mi parte l’embolo” può succedere che trasformi un barattolo di vetro o una bottiglia di plastica o un pezzo di cartone in qualcosa di diverso da quello per cui sono nati. Così finisco per tenermeli, con buona pace della differenziata.

Prendiamo come esempio il rito mattutino della colazione.
Lo sai che oltre ad essere un momento importante per la tua salute e quella della tua famiglia, potrebbe diventare per te fonte di ispirazione per riciclare le cose che hai in casa?

Riciclo creativo: 3 idee per decorare la tavola della colazione

tavola-colazione-1

A questo proposito, ti invito a venirmi a trovare su Io comincio bene -sito informativo che da qualche mese è anche Osservatorio Doxa sulla prima colazione degli italiani – dove è on line un mio post con 3 suggerimenti creativi per decorare la tavola della colazione.

Partendo da semplici materiali da riciclare come barattoli di vetro, bottiglie di plastica o coperchi di cartone ti spiegherò come rendere più allegro, ordinato e funzionale il tuo angolino colazione.

Ehi, che fai ancora qui? Ti aspetto di là, gnamo!

Top