Smalti all’acqua per bambini lavabili con acqua e sapone

Scritto da Doria
Pubblicato in Lavoretti Bambini con  8 commenti
smalti all'acqua per bambini,

A mia figlia, cresciuta nell’era della nail art, gli smalti sono sempre piaciuti e se una decina di anni fa ci fossero stati gli smalti all’acqua per bambini, sicuramente avrei ceduto alle sue numerose richieste di colorarsi le unghie.

Infatti il fatto che per giocare dovesse maneggiare cose da grandi e che dovesse usare l’acetone, a me non piaceva un granché, tant’è che raramente le ho concesso questa soddisfazione.

Col senno del poi capisco di essere stata una mamma alquanto talebana ché da che mondo è mondo, giocare con “le robe” delle mamme è sempre piaciuto e lo abbiamo fatto un po’ tutte. Io per esempio per giocare “a mamme” giravo per casa con le zeppe, gli occhiali e la collana di perle della mamma e credo che se avessi potuto mi sarei data lo smalto pure io 🙂

Smalto per bambini: dove comprarlo?

Oggi c’è una novità e che non avendo più una bambina piccola, ho saputo solo da poco: ci sono smalti nati apposta come gioco per bambini e che sostituiscono alla grande gli smalti veri. In poche parole se qualche volta le bambine vorranno giocare e colorarsi le unghie, lo potranno fare senza che le mamme bacchettone come me abbiano da ridire 😀

smalti-my-beauty-snails

Questi smalti si chiamano “My Beauty Snails”di Hachette e si possono trovare da oggi in tutte le edicole venduti in piccole bustine. Sono smalti sicuri e atossici a base d’acqua che si tolgono semplicemente lavandosi le mani con acqua e sapone (mamme e nonne… avete preso nota? No acetone, solo sapone!).

Ogni bustina contiene un piccolo fascicolo con tanti consigli che le bambine potranno leggere, uno smalto colorato con cui giocare e dei simpatici stickers per decorare le unghie.
In più sono previste uscite speciali con braccialetti da abbinare, smalti rosa fluo, top coat e beauty case con scomparti dove mettere tutti gli smalti collezionati.

Sì preparatevi, perché dei “My Beauty Snails” si fa la collezione ed è altamente probabile che, se andate in edicola con figlie o nipotine, queste vi chiedano di comprare una bustina di smalti per giocare (un po’ come facevamo noi con le figurine 😉 )

Per saperne di più potete andare sul sito www.mybeautysnails.it e tornare qui la prossima settimana per provare con me questi stilosissimi smaltini.
Dite che sono troppo grande per farlo? 😀

Top