Tanti Lavoretti Colorati per Bambini #esperienzacreativa

Scritto da Doria
Pubblicato in con  9 commenti

Chiara, Giulia ed Anna sono rispettivamente mia figlia e le mie nipoti.  

Ci ritroviamo da anni tutte le domeniche a pranzare insieme. Mentre io e mia sorella prepariamo il pranzo e i papà parlano col nonno, le ragazzine qui sopra qualche volta ci aiutano ad apparecchiare la tavola, altre volte hanno invece  di meglio da fare: giocare (giustamente).

Quando erano tutte e tre molto più piccole, il divertimento pre-pranzo più gettonato (giusto come antipasto) era…fare i salti sul letto!

Oggi che sono “un po’ più grandi”, si intrattengono con giochi tecnologici, che si scambiano a vicenda. Questo fino a quando a casa mia non è arrivato uno scatolone stracolmo di prodotti Crayola.

Non so se ci avete fatto caso, ma da un po’ di mesi su Filastrocche.it vengono pubblicati, a scadenza settimanale, post con tanti progetti e lavoretti creativi per bambini facili e divertenti, ognuno di questi pensato e redatto da testimonial diverse (ci sono anche io) scelte da Crayola.

disegni da colorare, lavoretti per bambini, esperienza creativa,

Lo scatolone di cui sopra, ha attirato ovviamente l’attenzione delle mie nipoti che, manco a dirlo, ne hanno esaminato attentamente il contenuto uscendosene con un: Zia, questo me lo dai?! Zia, e questo lo posso prendere?

Ho preso la palla al balzo e abbiamo fatto un patto: la domenica potranno usare pennarelli, gessi, tempere, pastelli, album da colorare e tutto il resto, solo se lasceranno a casa le loro console /telefonini/giochi hi- tech. Mi pare giusto, no?

In più, ho promesso che avrei regalato loro molte di quelle utili cose creative, se mi avessero aiutato nella creazione di progetti da pubblicare su Filastrocche.it.
Erano entusiaste! (E io di più… :mrgreen: )

Abbiamo già cominciato il mese scorso costruendo una lampada fai da te per la cameretta tutta colorata e facilissima da fare. Continueremo nei prossimi mesi con altri lavoretti per bambini facili e divertenti. 

Banner-Crayola 210x210px

Quindi a novembre e a dicembre, seguiteci su Filastrocche.it  per sapere cosa faranno nelle prossime domeniche Chiara, Giulia e Anna (oltre che mangiare lasagne al forno e pollo arrosto).

¤¤¤

Questo post è offerta da Crayola. Non solo colore ma esperienze creative” #esperienzacreativa

Top