Torna Passatempi e Passioni 2015: ecco alcune anticipazioni!

Scritto da Doria
Pubblicato in Fiere ed eventi in vetrina con  11 commenti
passatempi-e-passioni-2015

Ti sei chiesta quando ci sarà quest’anno Passatempi e Passioni a Forlì?
Se ancora non lo sai, te lo dico io: Passatempi e Passioni 2015 VI edizione si terrà il 23/24/25 ottobre (se sei solita dimenticarti le date, segnatele pure sul calendario).

Dato che è da quando è cominciata questa fiera che ne parlo (eh sì, sono andata a tutte e cinque le edizioni), mi fa piacere ricordare a tutte le creative romagnole e del centro Italia (so che sono numerose anche le visitatrici delle Marche, della Toscana e dell’Umbria) che anche questa edizione autunnale Passatempi e Passioni Salone degli Hobby Creativi sarà ricca di appuntamenti, mostre e allestimenti a tema.

Come sempre saranno presenti i migliori espositori da cui potrai acquistare materiali ed accessori creativi che ti servono,  ma non mancheranno anche le aree dedicate ai laboratori dove fare corsi, workshop e assistere a dimostrazioni, oltre che salottini relax e zone ristoro.

Per il momento ti do alcune anticipazioni sul programma.

pep_ricami_merlettiRicami e merletti

Per la gioia delle amanti del ricamo e del merletto, sarà allestita una nuova area interamente dedicata al ricamo, dove sarà possibile fare una full immersion insieme a conosciute maestre ricamatrici e merlettaie.
Nell’ambito di questa area verrà organizzata una mostra con tutti i lavori che avranno partecipato alla iniziativa a premi “La Sciarpa, accessorio necessario”.

Pep_sciarpaIniziativa: La Sciarpa, accessorio necessario

Mi preme segnalare con anticipo, perché tu possa organizzarvi e metterti al lavoro, che per partecipare a“La Sciarpa, accessorio necessario” bisogna inviare sciarpe, stole e scialli realizzati con qualunque tecnica di Merletto e Ricamo entro il 5 ottobre.

La partecipazione è gratuita e si può aderire con un solo lavoro.

Qui tutte le informazioni.

Iniziativa: FioreColoreFantasia

Pep-Miniature-2015Per chi invece è appassionato delle riproduzioni in miniatura può partecipare a ‘Fiore Colore e Fantasia’ promossa da Magic Dolls’House di Forlì e dalla Casa Editrice Maryline.

Il tema di quest’anno consiste nel realizzare una stanza aperta, composta solo di due pareti e un pavimento, dove ci siano un colore e un fiore dominanti, nello stile preferito, ma sono esclusi il tema natalizio, i giardini e gli esterni. La creazione deve essere inedita, sarà esposta nell’ambito della fiera ma deve essere consegnata entro il 10 settembre.

Qui tutte le informazioni.

Il programma comunque è ancora tutto da scoprire e vi terrò aggiornate nelle prossime settimane (anche per quanto riguarda l’edizione di Passatempi e Passioni di Malpensa fiere).

Top