Un’idea per confezionare pacchetti regalo al volo

Scritto da Doria
Pubblicato in Cucito Idee Natale FaiDaTe con  18 commenti
come confezionare pacchi regalo,

Se sei una abituata a confezionare pacchetti regalo da favola questo post e questi pacchetti potrebbero farti venire un coccolone.

Se invece sei una incartatrice dell’ultimo minuto, confezioni sì e no tre pacchetti in tutto l’anno e quando lo fai ti manca sempre lo scotch, allora questo post potrebbe interessarti.

Confezionare pacchetti regalo con la macchina da cucire

Bene, ce l’hai la macchina da cucire? Allora usala…sì anche per incartare i regali!
Nonostante in questi mesi abbia fatto indigestione su Pinterest di foto di pacchetti regalo davvero originali, con nastri e nastrini, fiocchetti e fiocchettini, causa tempo in esaurimento e pazienza finita, ho deciso di confezionare pacchetti modesti e senza pretese, ma comunque carini e particolari agli occhi dei comuni mortali.

Per fare questo ho semplicemente usato la carta da pacchi –che a me piace tantissimo e che va bene per tutte le occasioni- e la macchina da cucire.
Non servono nastri, non bisogna fare nodi o fiocchi e soprattutto niente scotch: foglio sotto, foglio sopra, chiudo il pacchetto su tre lati con punti ricamo e fili colorati, infilo in regalo dentro, un’altra smacchinata veloce e via: il pacchetto è pronto!

incartare-pacchetti-regalo

Che poi detto tra di noi è anche divertente.

Infatti con la scusa di cucire pacchetti, questa è l’occasione giusta per provare quei punti fantasia che tanto ci hanno attirato quando abbiamo comprato la macchina da cucire e per allenarci ad andare dritti nelle cuciture.

Se poi tu hai voglia e tempo, puoi anche divertiti a fare ulteriori decorazioni.

Come fare pacchetti originali

Per esempio puoi decorare i tuoi pacchetti con elementi naturali come foglie bacche e rametti di piante sempreverdi, creare delle fasce decorative da mettere intorno al pacchetto, oppure decorare il pacchetto in modo originale con un nastro di raso.


Chiudipacco e gift tags

Comunque, non ti dimenticare poi dei bigliettini o delle gift tags da mettere su ogni pacchetto. Se ne hai bisogno puoi creare queste leggendo i relativi tutorial:


Io intanto torno ad incartare…ops, cucire pacchetti. 😉

Top